venerdì 20 novembre 2020

La Pantera Rosa torna in un film, questa volta di persona!

Se vi parliamo di un reboot della Pantera Rosa, vi verrebbe in mente con una certa perplessità la serie con Steve Martin nei panni dell'ispettore Clouseau che fu dell'immortale Peter Sellers, un tentativo di rilancio piuttosto goffo: questa volta invece la MGM ha messo in cantiere un nuovo film sulla Pantera Rosa, un ibrido di animazione e live-action impostato in modo diverso e diretto dal Jeff Fowler che si è già occupato di Sonic - Il Film. Di cosa si tratta?

La Pantera Rosa, un nuovo film senza Clouseau ma proprio con la Pantera Rosa

Il nuovo Pantera Rosa di Jeff Fowler targato MGM seguirà le avventure di un detective, ma questa volta niente paragoni scomodi, non si tratterà di Clouseau, anzi: la storia s'incentrerà su un ispettore piuttosto furbo, che però dopo un trauma si trova al suo fianco un amico immaginario, proprio la Pantera Rosa che tutti conosciamo. Il bizzarro essere l'aiuterà a risolvere il caso.
Non ci sembra una cattiva idea: in effetti finora ci si era più impantanati nell'impresa impossibile di inseguire il mito di Peter Sellers, ma poco si era fatto sul personaggio animato che, grazie all'ottimo lavoro di caratterizzazione dello studio DePatie-Freleng, aveva divertito il pubblico nei titoli di testa della saga con Sellers, sin dai credits del lontanissimo Pantera rosa del 1963.
Nel corso degli anni mise tra l'altro mano a quelle sequenze dei titoli un autore celeberrimo dell'animazione internazionale come Richard Williams (poi coregista di Chi ha incastrato Roger Rabbit) per La pantera rosa colpisce ancora e La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau. Nè va dimenticato che nel 1964 proprio un grande ex-Warner come Friz Freleng diresse il surreale The Pink Phink, premio Oscar come miglior cortometraggio animato.
Insomma, non sappiamo quale sarà il risultato di questa nuova Pantera Rosa, ma per lo meno a Hollywood c'è un riciclo pensato in modo meno kamikaze del solito.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2ULFar8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento