lunedì 23 novembre 2020

Harry Potter: i diari di Alan Rickman/Severus Piton diventano un libro

I diari di Alan Rickman, meglio conosciuto dai fan della saga di Harry Potter come Severus Piton o semplicemente Piton, verranno pubblicati nel 2022 e raccolti in un unico libro, intitolato The Diaries of Alan Rickman. L'opera dell'attore è monumentale. Si tratta infatti di ben 27 volumi nei quali l'autore parla delle proprie esperienze lavorative, di amicizia e di politica. Ci sono anche le recensioni di una serie di spettacoli teatrali e, naturalmente, aneddoti che riguardano il dietro le quinte dei film tratti dai libri di J.K. Rowling. I diari coprono circa 25 anni di vita e l'attore ha cominciato a scriverli all'inizio degli anni ’90, con l'intenzione di pubblicarli. All'epoca Rickman aveva diverse importanti esperienze teatrali alle spalle e film come Trappola di cristallo e Il fantasma innamorato.
Come sappiamo, Harry Potter e La pietra filosofale è del 2001, quindi, prima di andare a insegnare a Hogwarts, Alan Rickman ha lavorato in altri film importanti, da Robin Hood - Principe dei ladri a Ragione e sentimento.

Nei diari, il professore di Pozioni e direttore della casa dei Serpeverde racconta anche di Love Actually e di Galaxy Quest. L'editore del libro di memorie definisce i suoi scritti: "ricchi di aneddoti, indiscreti, arguti, ricchi di pettegolezzi e molto schietti", e aggiunge: "Spingono alla lettura compulsiva e offrono uno sguardo unico sulla vita quotidiana di un notevole attore, amato negli Stati Uniti almeno quanto in Inghilterra".
Alan Rickman ci ha lasciato, a soli 69 anni, nel 2016, quando un tumore al pancreas se l'è portato via. Sarà bello ritrovarlo fra i suoi ricordi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3nPixOK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento