martedì 24 novembre 2020

Gremlins 3 si farà? Chris Columbus ci aggiorna sullo stato del sequel

Nato dalla penna di Chris Columbus, prodotto da Steven Spielberg e "cattivizzato" da Joe Dante, il primo Gremlins, nel 1984, fu un enorme successo commerciale e uno dei film natalizi più amati di sempre. Sei anni dopo, probabilmente un po' troppo tardi per avere lo stesso riscontro, arrivò il più adulto e satirico Gremlins 2: La nuova stirpe, sempre diretto da Joe Dante, in cui il vero cattivo era uno spietato magnate proprietario di un grattacielo a New York, ispirato proprio a Donald Trump nella prima fase della sua "carriera".

L'anno prossimo uscirà su HBO Max la serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai, ma da anni si parla di un Gremlins 3 in live action, che non si  è ancora concretizzato. A parlare dello stato del progetto è stato Chris Columbus, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Collider

"Mi piacerebbe da matti farlo. Ho scritto una sceneggiatura, che dunque esiste. In questo momento stiamo lavorando al problema dei diritti, e cerchiamo di pensare quale potrebbe essere il momento migliore di fare il film. Lo farei quasi tutto nello stesso modo, con pupazzi reali e non CGI. Forse come nel primo Gremlins dove avevamo una scena in stop-motion, ma non credo che userei molto digitale in Gremlins 3".

Sulla storia, e sull'eventuale ritorno di Joe Dante alla regia non si sa ancora niente. A questo punto non resta che sperare che la serie animata abbia successo, in modo da rilanciare l'interesse per i personaggi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3me8rqB

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento