venerdì 20 novembre 2020

Due, esordio dell'italiano Filippo Meneghetti, candidato all'Oscar dalla Francia

Ci fa piacere annunciare che Due, la bella opera d'esordio dell'italiano Filippo Meneghetti, presentata con successo nei festival internazionali, è stato scelto dalla Francia, che l'ha prodotto, per rappresentarla agli Oscar 2021 nella corsa al premio per il miglior fill straniero.

Leggi anche Deux: recensione del melodramma dell'esordiente Filippo Meneghetti presentato alla Festa di Roma 2019

Interpretato da Barbara Sukowa, celebre attrice tedesca, nota soprattutto per i suoi ruoli nei film di Fassbinder, e dalla francese Martine Chevallier, premiata interprete della Comédie Française, Due uscirà in Italia distribuito da Teodora Film, che così commenta la bella notizia nel comunicato stampa: 

"Si tratta di una decisione che ha sorpreso tutti, premiando un esordiente italiano contro registi d'oltralpe più celebri e blasonati, ma che d'altra parte conferma l'eccezionale riscontro internazionale ottenuto dal film". Dopo i festival di Rotterdam, Toronto e Roma, Due è stato infatti acquistato in tutto il mondo, Stati Uniti inclusi, dove uscirà il 5 febbraio.

Due affronta un tema inconsueto come l'amore tra due donne mature, mescolando dramma, suspense e ironia. Le protagoniste, Nina e Madeleine, si amano infatti in segreto da decenni e tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all'ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l'amore tra le due è messo a dura prova…


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/36QnpfP

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento