martedì 22 novembre 2022

Napoli Magica, il ritorno di Marco D'Amore alla regia

Marco D’Amore torna alla regia con un nuovo progetto dedicato alla sua città preferita. Napoli Magica è la sua ultima fatica artistica, una produzione di Sky Original di cui firma la regia, ma anche la sceneggiatura insieme a Francesco Ghiaccio. Non è la prima volta che l’attore di Gomorra – La serie si cimenta in un progetto artistico a tutto tondo. In passato, Marco D’Amore ha già dato prova del suo talento: ha diretto otto episodi di Gomorra – La serie anche dopo l’uscita di scena del suo personaggio, dopodiché è apparso sia come protagonista che come regista nel film L’immortale, inteso come uno spin-off di Gomorra – La serie ma arrivato al cinema. A distanza di tre anni, Marco D’Amore ha presentato Napoli Magica distribuito da Vision Distribution.

Napoli Magica, il nuovo film diretto ed interpretato da Marco D’Amore

Presentato in anteprima nel corso della 40esima edizione del Torino Film Festival in Fuori Concorso, Napoli Magica arriva in sala come evento speciale il 5, 6 e 7 dicembre 2022. Essendo un film Sky Original, prodotto da Sky e Mad Entertainment, è probabile che sarà poi disponibile anche su Sky Cinema e NOW in streaming, ma al momento non è chiaro quando e se ciò accadrà. Sappiamo, però, che la vera protagonista di questo film è Napoli, città dal fascino incontrastato che ha stregato tutto il mondo con la sua bellezza e il profumo inconfondibile dei suoi piatti. E c’è chi, come Marco D’Amore, che pur abitando da sempre nella stessa città ancora si stupisce delle sue meraviglie, tanto da intrappolarle in un film. Tutto parte dalla ricerca della magia: dove risiede? Il regista si è concesso una lunga esplorazione nel corso di Napoli Magica, esaminando tutte le sue bellezze storiche miste a leggenda, trasformando la realtà in favola.

Marco D’Amore ha inserito nel suo film alcuni dei luoghi più belli e misteriosi della città come il cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, le Catacombe di San Gaudioso e la cappella del Cristo Velato: mete che ogni anno attirano tantissimi turisti. Oltre ai luoghi fisici da visitare, Napoli è anche la sua gente e le sue storie, i suoi miti come Pulcinella, il munaciello e la sirena Partenope. Un viaggio, quello proposto da Marco D’Amore, poetico e che rincorre gli opposti, che lancia interrogativi e promette risposte.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UP19FOV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento