domenica 13 novembre 2022

Atto di fede: stasera in prima tv il film ispirato a una straordinaria storia vera

Debutta in prima serata su Rai Uno a partire dalle 21:15 e in live streaming su Raiplay (disponibile anche on-demand), il film diretto da una delle storiche attrici di Star Trek: Voyager. Roxann Dawson, celebre per il ruolo di B’Elanna Torres nella serie tv di fantascienza, ma apparsa anche in Baywatch, con Atto di fede si cimenta per la prima volta nel ruolo da registra con un filma da "manuale" ma che sa rileggere con garbo un drammatico fatto di cronaca realmente accaduto. Prodotto nel 2019, è arrivato nei cinema nel corso del 2020. Apprezzato da parte della critica, ha ricevuto anche una candidatura agli Oscar nella categoria di Miglior canzone grazie al testo di I’m standing with you eseguito da Diane Warren. Nel cast spicca Chrissy Metz, già vista (e premiata) nella serie cult di This is us.
br>

Atto di fede, un film che celebra il filone del "Christian cinema"

A causa di un incidente, un ragazzino resta intrappolato sotto una lastra di ghiaccio per più di quindici minuti. Soccorso e portato in ospedale, il giovane lotta tra la vita e la morte. I medici sono convinti che non riuscirà a sopravvivere ma sua madre non vuole perdere le speranze. Così resta al capezzale del figlio e si affida alla preghiera e alla sua fede in Dio con la speranza che tutto possa risolversi per il meglio. Atto di fede mette in contrapposizione la scienza con la religione, segnando il confine labile che c’è tra la medina e il proprio credo. Un film di buona fattura che colpisce proprio perché è semplice e onesto, capace di raccontare una storia umana con un tratto onesto e adatto a tutti. In America ha fatto molto parlare di sé, non solo per una buona prova di recitazione e di regia, ma proprio perché in molti lo hanno inserito nella categoria "Christian cinema", ovvero quel tipo di film a carattere religioso che tanto piace al pubblico medio.

La storia vera c’è dietro Atto di fede

Il film che arriva su Rai Uno è liberamente ispirato a un fatto di cronaca vera del 2015 avvenuto a St Louis. E quanto è successo a Joey Smith e suo figlio è accaduto realmente. La donna che ha vissuto giorni interni con la sola voce della sua preghiera, ha racconto tutto in un libro dal titolo "The Impossible: The Miraculous Story of a Mother's Faith and Her Child's Resurrection", che è stato scritto a 4 mani insieme a Ginger Kolbaba. Il film rispecchia molto fedelmente ciò che è accaduto ben 7 anni fa, e ogni cosa è stata resa possibile anche grazie alla bravura dell’ex diva di This is Us, qui in un ruolo di una madre fedele e amorevole.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KyCZlPz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento