domenica 20 novembre 2022

I love Shopping: stasera in tv il film ispirato ai libri di Kinsella

Sulla scia del successo de Il diavolo veste Prada, al cinema, nel lontano 2009, è arrivato un altro film che univa sentimenti, sogni, risate e uno sguardo disamorato sul mondo del giornalismo e della moda. Diretto da P.J. Hogan, I love Shopping  è arrivato al cinema con la sua carica dirompente mettendo in scena una storia sulle seconde possibilità della vita che arrivano nel momento più inaspettato. Disponibile in streaming per gli abbinati a Disney+, questa sera, a partire dalle ore 21:30, è in prima serata su Tv8. Di ottima fattura e con un cast azzeccatissimo, I love Shopping è liberamente all’omonimo bestseller di Sophie Kinsella. A sua volta è una "saga" di romanzi rosa dal grande successo in tutto il mondo. Italia compresa.

I love Shopping: di cosa parla il film?

Al centro storia c’è la vita di Rebecca Bloomwood. In attesa di essere assunta dalla rivista come giornalistica di moda dei suoi sogni, la giovane spende il suo tempo e, soprattutto, il suo denaro nei negozi di marca della Fifth Avenue. Traumatizzata da un'infanzia vissuta in povertà e da una madre che la vestiva solo con merce in saldo, Rebecca da grande è decisa a scongiurare il trauma e a riempire l'armadio di abiti e accessori di ogni genere. Diventa così compratrice compulsiva e una bugiarda recidiva tanto che deve sopravvivere all'estratto conto della sua carta di credito e ai suoi debiti. Assunta poi suo malgrado da una rivista finanziaria, finirà per innamorarsi del suo capo redattore – interpretata da Hugh Dancy - e per inventare una rubrica che consiglia investimenti sicuri. Goffo, irriverente, citazionista, I love Shopping è una commedia gradevole condita con tanta ironia. Anche se è stata accolta quasi positivamente dalla critica, gli incassi non sono stati esaltanti tanto da dare agio alla casa di produzione di continuare con una serie di film.

La serie di libri da cui è tratto il film

Kinsella è una vera "dea" per gli estimatori della narrativa rosa e di chick lit. Con I Love Shopping ha trovato successo anche in Italia. Dal primo romanzo pubblicato nel 2000 ne sono susseguiti ben 10 sullo stesso genere. Il primo libro è arrivato in Italia solo nel 2007. Il film anche se è ambientato a Londra è girato a New York, solo per cercare di creare una connessione con le scenografie di Sex and the City.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/15HbfZa

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento