lunedì 14 novembre 2022

Black Panther Wakanda Forever ha fatto commuovere Lupita Nyong'o

Che sia un film molto emozionante è impossibile negarlo. Wakanda Forever non solo è un action movie purissimo in stile Marvel e non è un semplice sequel, ma soprattutto è una lettera di addio a T’ Challa e al protagonista che lo ha interpretato. Scrivere un film senza il suo iconico personaggio principale non è stato facile, ma Wakanda Forever è riuscito a compiere una sorta di miracolo. Campione di incassi e baciato da buone critiche positive, resta uno tra i film più brillanti della Fase 4. E l’omaggio a Chadwick Boseman ha commosso tutti, anche i membri del cast, i quali hanno applaudito a una sceneggiatura capace di rendere giustizia all’eredità del suo personaggio. E lo afferma anche Lupita Nyiong ‘o, che nel primo film ha interpretato l’interesse amoroso del Re di Wakanda.

Una sceneggiatura commuovente

L’attrice è stata di recente intervista dall’Hollywood Reporter e, tra una domanda e un’altra, è stato impossibile non affrontare l’argomento chiamato Wakanda Forever. Lupita Nyong’o, vincitrice di Oscar per il film 12 anni schiavo, ha preso parte anche al secondo capitolo del franchise (qui in un ruolo di minore intensità) ma, come ha rivelato alla stampa, è stata molto felice di riprendere il ruolo di Nakia. Interrogata sulle sensazioni provate durante la lettura della sceneggiatura, Lupita afferma che si è commessa diverse volte durante la lettura, appunto. Ammette che per lei non stato facile dato che ha avuto un legame molto forte, anche fuori dal set, con Chadwick. Non riusciva a smette di piangere, confessa durante l’intervista, perché in realtà si è sentita sollevata. All’inizio ha avuto dei dubbi che il progetto potesse funzionare ma si è dovuta ricredere. Fin dalle prime pagine della sceneggiatura, la storia omaggia sia Chadwick che T’Challa in un racconto originale e di grande impatto. Conferma che tutti i personaggi compiono un salto di qualità. Anche il suo. E conclude nell’affermare che è stato un grande onore per lei tornare a essere Naika, anche per far conoscere al pubblico il dolore silente di una donna che ha perso il suo uomo.

Wakanda Forever è il film dei record

Sì, è proprio un successo inarrestabile. Negli incassi è ancora primo al box office italiano e sta troneggiando in quello internazionale, dove primeggia in Francia e in Grecia. Sta avendo alcune difficoltà nei paesi orientali a causa della censura, ma neanche questo piccolo intoppo pare fermare la corsa nel cuore del pubblico (e nelle tasche della Disney).



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9drbGo3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento