sabato 19 novembre 2022

Domino: stasera in tv il film "disconosciuto" da Brian de Palma

Il sabato sera in tv non ci sono solo reality show. Tra Ballando con le Stelle e Tu si que vales, c’è anche una buona offerta di film da non perdere. E questa volta segnaliamo Domino, uno degli ultimi lavori di Brian De Palma, che arriva in prima serata a partire dalle 21:21 su Rai 4. Un film che da molti è stato descritto come "Infelice", non per la storia in sé che è molto accattivante, ma è stato chiamato in questo modo a causa di tante controversie che si sono respirate dentro e fuori il set. Prodotto nel 2019 e arrivato nei cinema dello stesso anno, è un thriller semplice ma audace e ambientato nel cuore più puro dell’Europa. Nel cast c’è anche un volto noto ai fan di Game of Thrones.

Domino: di cosa parla il film

Ambientato a Copenaghen nel 2020, in un mondo che non è scosso dalla piaga del Covid, mette in scena una storia in bilico tra un action e uno spy drama. Christian e Lars sono due poliziotti che durante il turno di notte sono chiamati per alcuni schiamazzi molesti. Christian però si dimentica a casa la pistola di ordinanza, ma non dà troppo peso alla cosa. Intervenuti sul posto, entrambi si rendono conto del reale motivo della chiamata. Causa forza maggiore si trovano sulla scena di un delitto, ma non uno qualsiasi, bensì uno legato al terrorismo internazionale. I due poliziotti con una sola arma a disposizione si dimostrano troppo pochi e sono costretti a chiedere aiuto, ma la situazione sfugge subito di mano. Con un passo deciso, Brian de Palma torna a un cinema d’azione ma di puro intrattenimento, aprendo una finestra sul mondo che stiamo vivendo e, in special modo, sulla minaccia terroristica che ancora oggi fa tremare l’Europa (e non solo).

Perché Brian de Palma ha disconosciuto il suo ultimo lavoro?

Domino è sì un buon film d’azione in cui i fan de Il Trono di Spade potranno trovare Nikolaj Coster-Waldau in un ruolo ben diverso, ma oltre al mero intrattenimento, la pellicola è alquanto dimenticabile. Criticata per un taglio troppo televisivo e per una trama inconsistente, ha subìto un attacco feroce anche dallo stesso Brian de Palma che è arrivato persino a disconoscere il film che lui stesso ha girato. Ha rivelato in un’intervista che Domino ha avuto un montaggio diverso da come lo aveva in mente, arrivando a proiettare nelle sale una versione totalmente diversa.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/rh0eGjg

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento