domenica 20 novembre 2022

Guardiani della Galassia Holiday Special, perché per James Gunn è stato più facile da realizzare

La maglia del Natale ha stregato anche James Gunn, che ha realizzato uno speciale per le festività con protagonisti i Guardiani della Galassia. Il regista si prepara a salutare l’universo Marvel con cui ha lavorato per tanti anni perché il suo futuro è nei DC Studios. La concorrenza l’ha coinvolto in un ruolo di spicco – è diventato il co-presidente degli Studios – e con questa consapevolezza il regista ha scelto di salutare i suoi Guardiani della Galassia con un Vol. 3 definito particolarmente struggente dal punto di vista emotivo e con uno speciale natalizio più esuberante. Mentre il primo è in uscita nel corso del 2023, Guardiani della Galassia Holiday Special è in arrivo in streaming su Disney+ il 25 novembre 2022. Riflettendo sul suo addio ai Marvel Studios, James Gunn ha raccontato perché realizzare lo speciale natalizio è stato più semplice rispetto al Vol. 3 di Guardiani della Galassia.

Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn pronto a salutare la Marvel

Lo speciale natalizio con i Guardiani della Galassia è ambientato cronologicamente dopo quanto accaduto in Thor: Love and Thunder. L’obiettivo della storia è rendere il Natale indimenticabile per Peter Quill, con il cuore spezzato dopo l’uscita di scena di Gamora. Riflettendo sul lavoro svolto, James Gunn ha spiegato che realizzare Guardiani della Galassia Holiday Special è stato molto più facile rispetto al Vol. 3. Perché? Ai microfoni di Collider, ha svelato la verità:

Sarò onesto: ho scritto la sceneggiatura in poche ore, è uscita fuori da sola ed è stato molto facile. Tutto ciò che riguardava le riprese lo è stato, così come la performance del cast. Il Vol. 3 è stata una tortura in ogni modo possibile. L’idea era di rendere queste festività speciali. Io le adoro, amo i biscotti di Natale e il poter stare insieme alla mia famiglia, scambiarci i regali. È il mio periodo preferito dell’anno.

James Gunn ha poi svelato che, da bambino, amava Star Wars Holiday Special, anche se aveva un debole soprattutto per Rudolph, la renna dal naso rosso.

Penso ancora che Il Grinch sia uno dei grandi cartoni animati di tutti i tempi. Quindi l’idea di fare uno speciale per le vacanze con i Guardiani è stata un’idea davvero divertente per me, è qualcosa che ho sempre voluto fare. Una volta che mi sono seduto e ho iniziato a cercare di capire quale fosse la storia, è venuta l’idea di Kevin Bacon molto, molto velocemente. E ho scritto l’intera storia in poche ore.

Perché invece il Vol. 3 dei Guardiani della Galassia è stato più complicato? A detta di James Gunn, si tratta di un film più emozionante:

Ma è stata una vera gioia realizzarlo. Sta procedendo alla grande. Ho ancora diverse riprese con effetti visivi da fare e sto mettendo insieme la colonna sonora con John Murphy, che è pazzesco. Mi sto concentrando su tutte queste cose ultimamente.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è atteso al cinema a maggio 2023, ma James Gunn ha regalato una coccola natalizia a tutti i suoi fan con uno speciale in uscita in streaming su Disney+.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ZLd4GS9

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento