sabato 19 novembre 2022

Come per Disincanto: perché Rachel Covey non interpreta più Morgan, ma è apparsa in un cameo

Sono trascorsi 15 anni dall’ultima volta che la Walt Disney Pictures ha presentato al grande pubblico il pittoresco regno di Andalasia in Come d’incanto. Con il film sequel intitolato Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti, Amy Adams ha indossato nuovamente le vaporose vesti della sua Giselle, d’animo principesco e con una canzone pronta per ogni occasione. Oltre al contesto diverso e agli anni che passano, il film sequel con Patrick Dempsey presenta anche un’altra lampante differenza rispetto al primo. Morgan, la figlia di Robert, ormai è cresciuta ed è nel pieno dell’adolescenza. Tempo addietro, nel primo film, ad interpretarla è stata Rachel Covey. Nel sequel, questo personaggio è stato assegnato a Gabriella Baldacchino. E non perché l’attrice fosse contraria al sequel di Come d’incanto: non a caso, è apparsa in un cameo. Allora perché è stato effettuato un recasting per Morgan?

Come per disincanto: perché Rachel Covey non interpreta più Morgan

Come d’incanto ha tracciato una nuova linea narrativa per le principesse Disney nel momento in cui Giselle è piombata a New York City. Nonostante abbia mantenuto alcune delle sue caratteristiche più forti, con il tempo ha capito che l’amore è un sentimento bello quanto complesso e ricco di sfumature e che, talvolta, bisogna lottare per tenerselo stretto. Sono trascorsi 15 anni dal primo film e, con il ritorno di Giselle e Robert, scopriamo che la famiglia si è allargata. In Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti hanno avuto un'altra bambina, ma negli anni hanno cresciuto insieme anche la piccola Morgan, che ormai tanto piccola non è. La ragazza è nel pieno dell’adolescenza e, oltre ad affrontare un trasloco forzato, è costretta a fare i conti con le proprie insicurezze da teenager.

Mentre nel primo film ad interpretare la bambina è stata Rachel Covey, nel film sequel la Morgan adolescente ha le fattezze di Gabriella Baldacchino. Perché questa scelta, se si considera che Rachel Covey è apparsa in Come per disincanto? I più attenti l’avranno sicuramente riconosciuta: durante lo svolgimento del film, Giselle trasforma Monroeville in una sorta di città delle fiabe ed è così che appare Rachel Covey. Un cameo breve ma d’impatto, poiché non è passato inosservato. Il personaggio di Rachel non ha grande margine d’azione: è una popolana che ricorda a Giselle dell’imminente festival in città. Come riporta Just Jared, pare che la scelta del recasting sia strettamente legata ad una questione d’età. Rachel Covey ha 24 anni e forse non sarebbe stata credibile come teenager.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UGzW743

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento