giovedì 17 novembre 2022

La Disney guadagna ben 3 miliardi di dollari grazie a Black Pathner Wakanda Forever

Il successo genera altro successo. Non ci sarebbe niente altro da dire. E lo sa bene Wakanda Forever che, a due settimane dal suo debutto nei cinema, si mantiene stretto il suo primato di film più visto e più amato al box office di questa seconda parte di stagione cinematografica. Questo incredibile successo non è dovuto solo a una storia che miscela l’azione pura e la celebrazione al mito di T’Challa, ma è dovuta anche a una buona campagna pubblicitaria che ha permesso di creare il giusto hype su Wakanda Forever. E su questo c’è da dire che la Disney non sbaglia un colpo. E, proprio in questi ultimi giorni, sta raccogliendo i suoi frutti. Il film, infatti, si sta difendendo bene sia a livello italiano che a livello internazionale. Ma, di fatto, quanto ha incassato la Disney?

Un fatturato che supera i 3 miliardi di dollari

Secondo le stime, la Casa di Topolino avrebbe raggiunto la cifra record di tre miliardi di dollari per il fatturato di gennaio-novembre del 2022. Ed è la quattordicesima volta che la Disney riesce a superare se stessa nei guadagni provenienti dai film che sono nelle sale. Un risultato di tutto rispetto che, oltretutto, fa ben sperare sul futuro sia della Marvel che tutto il comportato cinematografico. Nello specifico, il risultato che ha ottenuto è dovuto anche grazie all’aumento degli incassi di Wakanda Forever. Il sequel diretto da Ryan Coogler, in ambito internazionale, è arrivato a sfiorare la cifra di 381 miliardi di dollari di incassi. Sul nazionale, invece, la quota scende a 205 milioni. È comunque il più grande risultato mai ottenuto nel mese di novembre, che sia pre o post pandemia. Questo significa che un film Disney è pur sempre una garanzia.

Un successo che va ben oltre Black Panther 2

Questo successo, però, non è dovuto solo al sequel di Black Panther. La Disney si è vista aumentare il suo fatturato anche per gli incassi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder. Anche se entrambi i film non hanno avuto la stessa performance di Wakanda Forever. Oltre a questi, ci sono altri titoli che hanno contribuito al consolidamento della Disney sul mercato. E ha influito Assassinio sul Nilo con 138 milioni di dollari a livello globale e il film animato Lightyear, con un incasso di 227 milioni di dollari in tutto il mondo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1sQdzWt

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento