domenica 13 novembre 2022

Black Panther Wakanda Forever a sostegno dei giovani con difficoltà economiche

Quello di Wakanda Forever è un film dal gran cuore. Non solo figurativamente parlando. Infatti, si trova a celebrare la magnificenza di T’Challa e di Chadwick Boseman recentemente scomparso, ma si prodiga anche per la beneficenza al di fuori del film e delle sale cinematografiche. E per la Disney non è di certo una strategia del tutto inedita. Permette di "vendere" una buona immagine della pellicola e, soprattutto, può dare agio alla società multimediale di imporsi anche in settore ben diversi dall’intrattenimento. Infatti, è attraverso una nota che è stata inviata alla stampa americana dalla vice presidente del colosso che si apprende l’importante iniziativa che è stata messa in pratica per sostenere i più bisognosi, supportata anche dal cast e dalla produzione di Wakanda Forever.

Black Panther a sostegno dei giovani in difficoltà economiche

La produzione del film e, come abbiamo detto, la presidenza della Disney – rappresentata da Jennifer Cohen – vuole interessarsi dei giovani che cercano di imporsi nel mercato del lavoro, soprattutto coloro che non hanno disponibilità economiche. Vengono donati ben un milione di dollari a un ente no-profit che si occupa di tutti quei ragazzi che sognano di intraprendere una carriera artistica o nel mondo dello spettacolo. Questo perché il film, ora nelle sale, viene visto un passo in avanti per la comunità di colore e per tutte le minoranze, per questo motivo la voglia di sostenere chi ha bisogno di un aiuto. La vicepresidente per questo motivo si espone in prima linea, rivelando che il film è stato concepito proprio per i ragazzi di oggi per poter nutrire i loro sogni. Nella nota afferma che Black Panther è un personaggio che invia un messaggio di positività, invitando a tutti di perseguire le proprie passioni e "accrescere le capacità e condividere i propri talenti unici con il mondo".

Di cosa si occupa il progetto della Disney?

Ciò che il colosso ha in mente è un progetto lusinghiero. Oltre a permettere di studiare a chi vuole intraprendere la carriera di attore, la Disney ha dato agio proprio a questi ragazzi in difficoltà di assistere – gratuitamente – in anteprima al film di Wakanda Forever prima ancora che il film arrivasse nelle sale. Un’iniziativa nel segno della condivisione e nel buon cuore di Chadwick Boseman. E così, il nuovo film Marvel segna un altro record che non è solo economico.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/yg5C4FR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento