domenica 13 novembre 2022

I Viaggiatori è il film di Sky che racconta la Roma fascista del '39

Presentato in anteprima ad Alice nella città, sezione teen della Festa del Cinema di Roma, I Viaggiatori si appresta a fare il suo debutto in tv. Il 21 novembre sarà un’esclusiva di Sky Cinema e, come da manuale, sarà presente anche in streaming su NowTv. Diretto da Ludovico Di Martino, prodotto da Sky e Groenlandia, il film vede nel cast molte giovani "leve" del cinema di oggi tra cui: Matteo Schiavone nel ruolo di Max, Fabio Bizzarro nei panni di Flebo, Andrea Gaia Wlderk in quelli di Greta, Francesca Alice Antonini in quelli di Lena, Gianmarco Saurino nel ruolo di Beo e Federico Tocci nel ruolo di Vulcano, ci sono Fabrizio Gifuni nel ruolo di Luzio e Vanessa Scalera nei panni della Dottoressa Sestrieri.

I Viaggiatori: di cosa parla il film?

È una storia d’avventura che vede come protagonisti un gruppo di giovani ragazzi. Grazie a una strana macchina del tempo, finiranno per viaggiare fino al 1939, nella Roma fascista di Benito Mussolini. Tutto ha inizio quando Beo, un ricercatore di fisica quantistica, scompare assieme al suo capo in circostanze misteriose. Lascia un progetto di studio molto particolare e rivoluzionario, ma un cortocircuito ha fatto saltare in aria e mandato in fiamme il laboratorio in cui si trovava. Suo fratello Max, 14 anni, non ha mai perso le speranze, anche se è passato già un anno da quando Beo è scomparso. In sua assenza, trova conforto nei due amici più cari. Nonostante il dolore di quella perdita l’abbia reso sfuggente e intrattabile, una sera, mangiando una pizza di fronte a ciò che resta di quel laboratorio, i tre ragazzi finiscono per scoprire una console impolverata che, in realtà, è una macchina del tempo e trovano il modo di farla funzionare. Così, all’improvviso, si trovano nel 1939 in una Roma scossa dalle leggi razziali, tra guardie fasciste e atti censori. È qui che si è perso Beo, ed è con lui che proveranno a salvare il mondo dalla minaccia del fascismo.

Un film che re-immagina un importante periodo storico

Bizzarro, divertente, avventuro ma soprattutto educativo. Fin dalle prime immagini del trailer si evince come I Viaggiatori non è solo un teen movie all’italiana ma è anche un racconto che unisce realtà e finzione, per ricordare un periodo buio della storia del nostro Paese. Pieno di retorica ma con battute graffianti, farà sorridere come un gruppo di ragazzi si troverà a cambiare (o a riscrivere) una pagina di storia recente.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sr4ubXp

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento