mercoledì 23 novembre 2022

Black Panther Wakanda Forever: all'inizio Rihanna non voleva eseguire la colonna sonora del film

Resta ancora in cima al box office il tornado chiamato Wakanda Forever, il sequel di Black Panther. A più di due settimane dall’uscita nelle sale è, di fatto, il film più chiacchierato della rete. Sia nel bene e nel male. È comunque la pellicola della Marvel che più ha inciso sulla Fase 4 e di cui si discuterà ancora per molto tempo. Questo perché Wakanda Forever non è solo un film che celebra il mito di Chadwick ma celebra anche tutta la cultura black. Lo racconta il regesta in una recente intervista, in cui rivela che il successo è stato così fulminante per diversi fattori. Uno di questi è la colonna sonora che, come sappiamo, è stata affidata a Rihanna con il brano Lift me Up e Born Again. Eppure, durante le fasi iniziali, la cantante non era intenzionata a partecipare a un progetto della Marvel.

L’omaggio a Chadwick che ha convinto Rihanna

Ryan Coogler rivela che fin dall’inizio aveva pensato di affidare alla reginetta della musica black una canzone per la colonna sonora del film, ma aggiunge che non è stato facile convincere Rihanna a un incontro. Tutte le volte che Coogler si metteva in contatto con il suo staff non riceva che risposte negative. Lui però ha cominciato a lavorare ai versetti e al ritornello e, dopo ripetute insistenze, l’artista ha deciso di parlare con il regista. Secondo quanto rivelato, pare che a convincere Rihanna non sia stata la canzone che omaggiava Chadwick ma bensì il primo trailer del film. La donna pare che sia stata colpita dal modo in cui il regista si è approcciato ai temi della comunità black e, per questo motivo, avrebbe accettato di cantare per la Marvel. Doveva farlo solo per il brano portante, quello che appare nei titoli di coda, ma alla fine si è optato per una scelta diversa.

Un ritorno sulle scene dopo 6 anni di silenzio

Wakanda Forerver segna un altro primato per la Casa delle Idee. Di fatto è stato il film che è stato capace di riportare Rihanna sulla scena musicale. Scomparsa da sei lunghi anni, l’artista aveva deciso di prendersi una pausa dalla musica per dedicarsi ai suoi marchi di bellezza. Non era previsto che tornasse al suo primo amore e, invece, anche Rihanna è rimasta affascinata dal film Marvel.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bO5y26N

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento