giovedì 17 novembre 2022

Kristen Stewart debutta alla regia con The Chronology of Water

Il progetto tanto atteso da Kristen Stewart sta finalmente prendendo forma. L’attrice questa volta si cimenta in un ruolo dietro la macchina da presa e debutta alla regia di The Chronology Of Water. Da anni ha manifestato il suo interesse nei confronti di questo adattamento e, dopo tante speranze, pare che a breve avrà la sua possibilità di splendere. Non è il suo primo tentativo alla regia: aveva già inseguito la scia dirigendo un cortometraggioCome Swin – prodotto da Scott Free, scritto e diretto di proprio pugno e poi presentato anche al Festival di Cannes. Ma adesso è pronta al suo primo lungometraggio. Il film, come riporta Deadline, avrebbe già scelto la sua protagonista. Si tratta di Imogen Poots, attrice britannica dalla vasta filmografia alle spalle: The Father, con Olivia Colman e Anthony Hopkins, è uno dei suoi ultimi film al cinema.

The Chronology Of Water: cosa sapere sul film diretto da Kristen Stewart

In questo progetto Kristen Stewart figura come regista, ma anche come co-sceneggiatrice. L’attrice, nota sin dai tempi della saga di Twilight, ha voluto mettersi alla prova anche lato scrittura affiancando Andy Mingo. La storia, tuttavia, è basata sul libro di memorie di Lidia Yuknavitch che ha conquistato senza difficoltà la critica d’oltreoceano vincendo l'Oregon Book Award nel 2012. A distanza di dieci anni, quel racconto autobiografico ha ottenuto il via libera per un adattamento sul grande schermo. La trama racconta il percorso difficile di una giovane donna dal passato tumultuoso che trova la propria ancora di salvezza come nuotatrice. Si affida alla parola scritta per trovare la sua voce e, una volta adulta, diventa un’insegnante di letteratura. La sua è dipinta come la storia di una sopravvissuta. Come riporta Deadline, Kristen Stewart ha dichiarato:

Il libro di memorie di Lidia onora radicalmente l’esperienza corporea. Rendere quell’esperienza fisica mi sembra vitale e ciò che significa questo impulso lo rende un film da realizzare assolutamente. Questo progetto è in sviluppo da cinque anni con l’aiuto di Scott Free, mi sento privilegiata perché sono al mio fianco come partner e amici. Imogen Poots rappresenterà questo film e il peso sbalorditivo della vita di Lidia. Lei può farcela e sono più che fortunata da averla con me.

Ridley Scott è coinvolto nel progetto come produttore della Scott Free, insieme a Michael Pruss.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5ju8wF2

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento