martedì 26 gennaio 2021

Women’s Stories: Margherita Buy con Cara Delevingne ed Eva Longoria in un film collettivo al femminile

Cara Delevingne, Eva Longoria, Marcia Gay Harden, la nostra Margherita Buy e altre ancora saranno le illustri attrici protagoniste di un'opera collettiva che rivendica la necessità di dare il giusto spazio alle donne nell'industria cinematografica internazionale e nel panorama delle storie raccontate. Women's Stories sarà un film di sei parti, e ogni parte verrà diretta da una regista. Si passerà dal dramma alla commedia all'animazione, e il cast sarà squisitamente femminile. 

Per il momento si hanno informazioni complete su quattro dei "segmenti" di Women's Stories. Unspoken sarà diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy; Lagonegro porterà la firma di Lucia Puenzo e vedrà come interprete principale Eva Longoria; Elbows sarà il contributo di Catherine Hardwicke, che ha chiamato a recitare l'attrice e modella Cara Delevingne, il premio Oscar Marcia Gay Harden e Jasmine Luv; Sharing A Ride, infine, sarà affidato a Leena Yadav e impersonato dalla star di Bollywood Jacqueline Fernandez e dalla modella transgender Anjali Lama.

Women's Stories riunirà quindi talenti di paesi diversi, in particolare delle due Americhe, dell'India e dell'Europa. A produrlo sarà la Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e la casa di produzione no profit We Do It Together, la cui fondatrice Chiara Tilesi ha dichiarato: "La missione di We Do It Together è di migliorare e cambiare l'immagine della donna nei film e nei media. Il nostro impegno consiste nel raccontare storie di donne, che stiano davanti o dietro alla macchina da presa. Ecco perché Women's Stories è così importante per noi. Abbiamo riunito registe di tutto il mondo, pronte a collaborare e a condividere storie personali viste con il loro sguardo. Vogliamo raccontare le storie di queste eroine e le loro aspirazioni: dalle operatrici sanitarie alle madri, dalle artiste alle donne d’affari, per fare solo qualche esempio. Vogliamo anche essere aperti e accogliere il maggior numero possibile di prospettive, ed è per questo che una comunicazione globale è per noi di fondamentale importanza".

We Do It Together aveva già annunciato il progetto qualche anno fa, ma sembra si trattasse di qualcosa di diverso. Non sappiamo quando Women's Stories prenderà il via, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena arriveranno notizie. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/36g5wHH

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento