giovedì 28 gennaio 2021

Nasce Lynn, nuova isola di Groenlandia dedicata al cinema diretto da donne

Esiste una nuova divisione di Groenlandia, la società indipendente di produzione fondata nel 2014 da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, che si chiama Lynn e ha l'obiettivo di mettere le registe al centro dell’industria cinematografica, senza preclusione di tono o genere, portando avanti progetti di sviluppo diversificati che coinvolgano tanto giovani autrici, quanto registe più affermate.

"Sia che si tratti di action, dramma o commedia" - ha dichiarato Matteo Rovere - "Groenlandia ha da sempre l'ambizione di fare un cinema libero e creativo, all'insegna dell'inclusività e della sperimentazione linguistica. È necessario per questo impegnarsi in maniera concreta e specifica, supportando con tutta la struttura le registe e il loro punto di vista, per arricchire il sistema cinematografico. Il fatto che partner come Rai Cinema e Amazon Studios abbiano supportato da subito il progetto con passione aiuta il nostro percorso".

La line up, coordinata da Fabia Fleri e supervisionata da Alessia Polli ed Eleonora Marangoni, è in continua evoluzione, ed inaugura il suo percorso con la produzione di due cortometraggi: Nato Ieri, diretto da Maria Sole Tognazzi, in collaborazione con Fondazione Telethon, e prodotto con Rai Cinema, e Capitan Didier, diretto da Margherita Ferri, in collaborazione con Emergency.

Sono invece iniziate a dicembre le riprese di due lungometraggi targati Lynn. Il primo è Blackout Love, segna l'esordio registico di Francesca Marino, è interpretato da Anna Foglietta e prodotto con il supporto di Amazon Studios. Il secondo si intitola Settembre, porta la firma di Giulia Steigerwalt, è prodotto con Rai Cinema e vanta un cast composto da Barbara Ronchi, Fabrizio Bentivoglio e Thony. È inoltre in fase di sviluppo la serie animata YU, di Marta Bencich.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3iTE4Vk

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento