mercoledì 27 gennaio 2021

Thor Love and Thunder, riprese partite, Chris Hemsworth saluta in modo particolare

La macchina dei Marvel Studios non si ferma: sono partite in Australia le riprese di Thor: Love and Thunder, quarto capitolo nel Marvel Cinematic Universe espressamente dedicato al personaggio interpretato da Chris Hemsworth, che ha salutato i fan su Instagram in modo particolare: in compagnia del regista Taika Waititi, ha posato con gli indigeni australiani, per sostenere la loro causa. Pare che da tempo, come usanza, la danza haka dei maori accolga tutte le troupe statunitensi che si spostano "down under" per girare i più famosi blockbuster. Hemsworth ricambia il favore e l'augurio, in questo frangente storico ancora più carico di speranza. Ecco cosa ha detto l'attore nel post.

Un bellissimo inizio delle nostre riprese oggi, con la cerimonia "Benvenuti nel nostro paese" dei danzatori di Gamay (Gadigal e Bidiagal Nation), più la performance e il karakia dei danzatori Maori di Te Aranganui. Gli indigeni australiani devono andare fieri di questo paese, ma molti vedono il 26 gennaio come l'inizio dell'esproprio, delle epidemie, della violenza alla frontiera, della distruzione della cultura, di sfruttamento, abusi, separazione di famiglie e politiche di controllo sociale estremo. Iniziamo a guarire insieme e uniamoci per sostenere la gente delle First Nations, con la solidarietà e l'empatìa. Cerchiamo una data in cui gli Australiani possano celebrare insieme questo bellissimo paese.

A cosa si riferisce Hemsworth, nativo di Melbourne? Per chi non lo sapesse, il 26 gennaio è Festa Nazionale in Australia, celebrazione dello sbarco della First Fleet inglese nella Baia di Sydney, avvenuto nel 1788, inizio della colonizzazione dell'isola: come sempre in questi casi, l'inizio di qualcosa può rappresentare la fine di un'altra. È questo che il messaggio di Chris e Taika vuole amaramente trasmettere, parlando a nome delle "Prime Nazioni", cioè i nativi di quella terra.
Thor: Love and Thunder sarà distribuito il 6 maggio 2022.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/39iM9jg

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento