Wicked: Parte Due ha concluso la storia di Glinda ed Elphaba, ma al tempo stesso ha suggerito anche ulteriori dettagli in merito ai personaggi de Il mago di Oz. Del resto, Wicked è nato come un suo prequel e, essendo ambientato nello stesso Regno magico, ha potuto approfondire altre storie parallele come quella di Elphaba: com’è diventata la Malvagia Strega dell’Ovest e perché, ad esempio, non andava d’accordo con Dorothy. Seppur la loro tensione sia palpabile nel classico del 1939, in Wicked: Parte 2 è stato suggerito anche ulteriore contesto al loro conflitto.
Wicked: Parte 2 suggerisce un piccolo dettaglio che evidenzierebbe la tensione tra Elphaba e Dorothy
In Wicked: Parte Due, Glinda effettua una scelta che indispettisce non poco Elphaba: dona a Dorothy le scarpette d’argento di Nessa, la sorella di Elphaba. Un aggravante, se si considera che è proprio la casa di Dorothy a spazzare via quella di Nessa, uccidendola. E il fatto che Glinda abbia ceduto le scarpe di Nessa con così tanta facilità ad una perfetta sconosciuta ha infierito non poco sul contrasto tra i due personaggi. Elphaba avverte una sorta di tradimento emotivo nei confronti di quella che un tempo è stata una sua cara amica e, seguendo il punto di vista di Elphaba, Dorothy è entrata in possesso dell’unica cosa rimastale di sua sorella.
Wicked: Parte 2, però, ha aggiunto una ragione ancor più profonda dietro l’antipatia di Elphaba per Dorothy. A differenza del film Il mago di Oz, il prequel mostra Dorothy arrivare alla Città di Smeraldo percorrendo la strada di mattoni gialli con Toto al guinzaglio. Un dettaglio che non è passato inosservato, perché si collegherebbe direttamente alla visione del mago sugli animali e alla battaglia di Elphaba, intenzionata a smascherare il Mago e a liberare gli animali dalla sua tirannia. Vedere Toto al guinzaglio potrebbe aver indispettito ancor di più Elphaba. Anche se è chiaro che Dorothy non ha intenzione di fare del male al suo amico a quattro zampe, il fatto che sia tenuto al guinzaglio potrebbe non aver fatto colpo sulla Strega. Si tratta in ogni caso di un motivo molto sottile che evidenzia ancor di più le posizioni opposte dei due personaggi.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/R8ct5IY
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web