venerdì 29 marzo 2024

Un piccolo favore 2, Elena Sofia Ricci e Michele Morrone nel cast

Dopo la conferma di un sequel per Un piccolo favore ambientato in Italia, fioccano i primi nomi del cast. Oltre ad Anna Kendrick e Blake Lively, che riprenderanno i rispettivi ruoli da protagoniste, il sequel di Un piccolo favore potrà contare anche su star italiane. A volere il prossimo capitolo è stato Amazon MGM Studios e la trama sarà ambientata sull’isola di Capri. Insieme a Lionsgate, Amazon MGM Studios ha annunciato tramite Deadline di aver aggiunto ben sette star al cast del sequel e non mancano eccellenze nostrane come Elena Sofia Ricci.

Un piccolo favore 2, Elena Sofia Ricci e tutte le star che si aggiungono al cast del sequel

Diretto da Paul Feig, il primo capitolo di Un piccolo favore distribuito nel 2018 ha posto al centro della trama il legame tra due amiche: Stephanie ed Emily. Il dramma inizia nel momento in cui Emily scompare misteriosamente nel nulla fingendo la sua morte. Il sequel coinvolgerà entrambi i personaggi, questa volta diretti verso il Golfo di Napoli per godersi le bellezze dell’isola di Capri. L’occasione è preziosa: Emily ha scelto proprio quell’isola come location per il suo matrimonio con un uomo d’affari italiano, ma non mancheranno colpi di scena, tradimenti e persino omicidi, secondo le prime anticipazioni della trama. A questo si unisce un cast scoppiettante che mescola star internazionali con quelle nostrane. Come riporta Deadline, Elena Sofia Ricci e Michele Morrone si uniscono ufficialmente al sequel, insieme ad Elizabeth Perkins, Alex Newell, Taylor Ortega e Lorenzo de Moor.

Sono trascorsi sei anni dall’uscita del primo capitolo, ma anche il sequel non potrà fare a meno delle sue due protagoniste Blake Lively e Anna Kendrick. Tornerà anche Henry Golding, così come il regista Paul Feig, che lavorerà alla sceneggiatura insieme a Jessica Sharzer. Mentre il primo film ha potuto contare sulla base di un romanzo di Darcey Bell, il secondo dovrà cavarsela da solo perché ad oggi non esiste un romanzo sequel.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/keotPEL

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

giovedì 28 marzo 2024

Mission: Impossible 8, Katy O'Brian si unisce al cast del film

Quando Ethan Hunt tornerà sul grande schermo con Mission: Impossible 8 non potrà fare a meno di Katy O’Brian, new entry del cast. Secondo quanto riferito da Deadline, l’attrice apparsa di recente al fianco di Kristen Stewart in Love Lies Bleeding darà un prezioso contributo alla trama dell’ottavo capitolo del franchise d’azione con protagonista Tom Cruise. Sorge spontaneo interrogarsi sulla natura del personaggio: sarà un alleato o un nemico di Ethan Hunt? Finora, del resto, Katy O’Brian ha avuto modo di rappresentare entrambe le fazioni sul grande e piccolo schermo. Ad oggi la trama di Mission: Impossible 8 è tenuta sotto chiave, per cui non è dato sapere al momento chi interpreterà Katy O’Brian nel franchise. Soltanto il tempo dirà se Ethan Hunt sarà felice di averla a bordo o se dovrà occuparsi anche di un nuovo problema.

Mission: Impossible 8, Katy O’Brian si unisce al cast del film

Negli ultimi anni Katy O’Brian si è data da fare su grande e piccolo schermo. Qualcuno, infatti, la ricorderà anche in The Mandalorian, dove ha interpretato un personaggio criptico. Elia Kane ha pensato bene di portare avanti un pericoloso doppio gioco, supportando in segreto l’Impero e boicottando la Nuova Repubblica. L’attrice si è concessa anche un’esperienza in casa Marvel: in Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha interpretato la coraggiosa Gentorra del Regno Quantico, determinata a contrastare e stroncare una volta per tutte la furia di Kang il Conquistatore che da tempo immemore semina panico nel Regno. Recente è invece la performance in Love Lies Bleeding, thriller sentimentale dove interpreta la bodybuilder Jackie che s’innamora di Lou.

In merito alla trama di Mission: Impossible 8, Paramount Pictures ha preferito non divulgare le proprie informazioni ma quel che è certo è che l’ottavo capitolo seguirà direttamente quanto accaduto in Mission: Impossible – Dead Reckoning, con Ethan Hunt impegnato a contrastare una nuova minaccia. Inizialmente il progetto era atteso in sala a giugno 2024 ma, a causa del doppio sciopero che ha segnato il 2023, l’ottavo capitolo è stato posticipato ed è attualmente in fase di riprese. Di fatto l’uscita al cinema è stata fissata per maggio 2025, con la regia di Christopher McQuarrie.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4ON5An8

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

In attesa di Joker: Folie à Deux, i film in streaming in cui abbiamo visto (o intravisto...) Lady Gaga

Compie oggi 38 anni Lady Gaga, icona della musica contemporanea che in alcune occasioni si è prestata al cinema ottenendo il consenso della critica e del pubblico. In attesa di vederla accanto a Joaquin Phoenix in Joker: Folie à Deux diretto ancora una volta da Todd Phillips, ecco i quattro film in streaming a cui Lady Gaga ha partecipato. Buona lettura.

I quattro film in streaming interpretati da Lady Gaga

  • Men in Black III
  • Machete Kills
  • A Star Is Born
  • House of Gucci

Men in Black III (2012)

Apparizione fulminea su un vidiwall del centro dei Men in Black, a ipotizzare ironicamente che Lady Gaga - dieci anni fa al culmine del suo momento trasformista - fosse un alieno in incognito sulla Terra. Un “esordio” che a suo tempo si fece notare, un divertissement su cui vennero scritti non pochi articoli. Il terzo capitolo della saga Men in Black III funziona bene almeno quanto i precedenti, anche se il migliore a nostro avviso rimane il secondo episodio. L’aggiunta di Josh Brolin a Will Smith e Tommy Lee Jones garantisce qualità e comicità ruvida. Come spettacolo in spensieratezza ci sentiamo di consigliarlo. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW, Disney+.

Machete Kills (2013)

In TV aveva partecipato già alla serie American Horror Story, al cinema esordisce ufficialmente grazie a Robert Rodriguez che la vuole nel sequel scatenato del suo iperbolico Machete. E Lady Gaga dimostra senza dubbio la presenza scenica che la contraddistingue, condita con una enorme dose di ironia guascona. Machete Kills si dimostra probabilmente il film maggiormente fracassone del suo autore, che di cinema fracassone ne ha fatto a scatafascio. Tra le tante comparsate eccellenti che questo ottovolante contiene, quella di Lady Gaga rimane la più prestigiosa. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

A Star Is Born (2018)

Per il suo esordio dietro la macchina da presa Bradley Cooper sceglie a sorpresa Lady Gaga come coprotagonista, e lei lo ripaga con una performance canora prestigiosa - non potevamo aspettarci di meno - ma anche con una prova d’attrice superlativa, che le regala addirittura la nomination all’Oscar. A Star Is Born diventa uno dei casi cinematografici dell’anno, un exploit di critica e pubblico meritatissimo che viene presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia. Sentimenti, sceneggiatura solida, regia accurata e una canzone come Shallow che rimane dentro il cuore. E non a caso si porta a casa la statuetta più prestigiosa. La conferma definitiva che Lady Gaga può essere anche attrice di livello. Alto livello. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video.

House of Gucci (2021)

Se ti chiama Ridley Scott come protagonista del suo nuovo film non puoi che rispondere presente. E a dire il vero in mezzo a quel pastrocchio ridondante che si rivela House of Gucci, la vitalità terrena ed esuberante di Lady Gaga almeno svetta rispetto alle prove pigrissime e sopra le righe di Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons. Appena meglio Adam Driver, ma non di tanto. Meglio dimenticare in fretta quello che è diventato strameritatamente uno dei titoli cult-trash di questo nuovo millennio, un concentrato di luoghi comuni e approssimazione talmente esplicite da diventare quasi simpatiche. Peccato per tutti, Scott in testa. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/k87fdPa

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

mercoledì 27 marzo 2024

Timothée Chalamet firma un nuovo accordo con Warner Bros. dopo Dune e Wonka

Dopo i successi al botteghino di Wonka prima e Dune - Parte 2 dopo, Timothée Chalamet firma un nuovo contratto con Warner Bros.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/6gxl9WD

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

The Spider Within: A Spider-Verse Story, Miles Morales affronta l'ansia nel primo teaser trailer

In The Spider Within: A Spider-Verse Story Miles Morales dovrà affrontare un nuovo nemico che non ha volto eppure è conosciuto e sperimentato da molti. L’eroe di Spider-Man: Across The Spider-Verse dovrà vedersela con l’ansia nel nuovo cortometraggio distribuito in streaming via YouTube, a partire dal 27 marzo 2024. Per combattere l’attesa, Sony Pictures Animation ha condiviso il primo teaser trailer, anticipando la nuova lotta di Miles Morales.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, il primo teaser trailer mostra Miles in preda all’ansia

Disponibile sull’account YouTube di Sony Pictures Animation a partire dalle ore 13 (ora italiana), il cortometraggio di The Spider Within: A Spider-Verse Story riporterà Miles Morales sullo schermo in attesa di scoprire cosa accadrà nel tanto atteso Spider-Man: Beyond The Spider-Verse la cui data non è stata ancora annunciata. Nel cortometraggio in questione Miles dovrà sconfiggere un nemico che non ha volto. E no, non si tratta di Macchia o del suo doppelganger malvagio. Questa volta dovrà affrontare l’ansia, derivata dal grande peso che Miles si porta dietro. Non riesce a bilanciare le sue responsabilità, un adolescente diviso tra dovere e volere, tra amici, scuola, famiglia e il suo ruolo da supereroe. Nel cortometraggio, Miles è reduce da una giornata particolarmente impegnativa e, chiuso in camera sua, sperimenta un attacco di panico. Poco prima, rientrato a casa, si avverte in sottofondo la voce di suo padre che lo rimprovera del ritardo.

Il cortometraggio inaugura il nuovo programma LENS (Leading and Empowering New Storytellers) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks. Diretto da Jarelle Dampier, basato su una sceneggiatura di Khalla Amazon, The Spider Within: A Spider-Verse Story è realizzato in collaborazione con Kevin Love Fund che promuove la salute mentale. In attesa del debutto su YouTube, ecco il teaser trailer di The Spider Within: A Spider-Verse Story:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/NLYIsAo

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast del prossimo capitolo horror

Netflix continua ad ampliare l’offerta del suo catalogo horror ampliando la saga di Fear Street con un nuovo capitolo, intitolato Prom Queen, che rivela il suo cast stellare. Diretto da Matt Palmer, il nuovo capitolo trae la sua forza dai romanzi di RL Stine esattamente come i precedenti, promettendo una storia avvincente con protagonisti teenager. Già da tempo Netflix aveva annunciato di avere intenzione di ampliare la saga di Fear Street, ma soltanto adesso ha rivelato i membri del cast che accompagneranno Prom Queen. Ambientata nella cittadina di Shadyside, la trama può contare su una sceneggiatura scritta da Doland McLeary con il supporto del regista Matt Palmer.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast del prossimo capitolo horror

In Fear Street: Prom Queen troveremo diverse star note al pubblico a partire da India Fowler, incontrata già in progetti come Man vs Bee, Natale a palazzo, The Nevers e The Amazing Mr Blunden. E ancora Suzanna Son, reduce da The Idol su HBO, così come Fina Strazza dal cast di Paper Girls, David Iacono da L’estate nei tuoi occhi ed Ella Rubin con The Idea of You in arrivo su Prime Video. Infine Chris Klein, noto per Il colore delle magnolie, a cui si uniscono anche Lili Taylor (Outer Range) e Katherine Waterston (The End We Start From). La trama, come lascia intuire il titolo, ruota attorno al ballo di fine anno, che spesso può essere alquanto complicato per molti liceali, a partire dalla scelta dell’abito fino al partner perfetto per l’occasione. Per le ragazze popolari, invece, l’obiettivo è conquistare la corona da reginetta. La Shadyside High dispone di una lista di candidati dove appare il nome di un misterioso outsider che scatenerà il panico. Lentamente, i personaggi in lizza per il titolo di Re e Regina del ballo iniziano a scomparire misteriosamente nel nulla. Il tempo scorre e la notte del ballo di fine anno si avvicina portando con sé sospetti e orrori.

Con la trilogia originale di Fear Street distribuita in streaming nel corso del 2021, Netflix ha già dimostrato di essere particolarmente interessato alle storie dell’orrore di RL Stine adattate per lo schermo con protagonisti gli adolescenti. Pur cambiando le sue storie, non tradisce la location. Anche con Fear Street: Prom Queen si torna a Shadyside.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/NtUpjIk

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessuno è perfetto...ma Billy Wilder ci è andato davvero vicino. Ecco i suoi grandi film in streaming

Il 27 marzo 2002 scompariva all’età di 95 anni il genio cinematografico di Billy Wilder. Sicuramente uno dei più grandi sceneggiatori e registi della storia del cinema internazionale, forse addirittura il migliore quando mettiamo sulla bilancia il peso incredibile della sua versatilità. I cinque film in streaming selezionati per rendergli omaggio sono infatti considerati capolavori assoluti in generi diversi come il melodramma, il noir, la commedia slapstick e quella romantica. E uno dei suoi film più celebri sotto le spoglie del dramma possiede addirittura i tratti discernibili dell'horror. Insomma, cosa chiedere di più al cinema che non sia già stato dato da Billy Wilder? Buona lettura.

Cinque capolavori in streaming diretti dal genio di Billy Wilder

  • La fiamma del peccato
  • Giorni perduti 
  • Viale del tramonto 
  • A qualcuno piace caldo
  • L’appartamento

La fiamma del peccato (1944)

Wilder scrive la storia del noir grazie a una sceneggiatura straordinariamente articolata insieme al grande Raymond Chandler e a una regia raffinata, preziosa, la quale sfrutta le scenografie e la fotografia in maniera pressoché perfetta. Il resto lo fanno Barbara Stanwyck, Fred MacMurray ed Edward G. Robinson, un trio di interpreti che sa come lavorare sul genere in maniera profonda e al tempo stesso diretta al grande pubblico. La fiamma del peccato diventa immediatamente uno dei più grandi noir mai realizzati, ottiene sette nomination all’Oscar tra cui quelle per il film, la regia - prima delle otto per Wilder, la miglior attrice protagonista e la sceneggiatura. Il mito di questo autore unico ha inizio…Disponibile su Rakuten TV, Apple Itunes.

Giorni perduti (1945)

Wilder trasferisce a New York questa storia di perdizione dentro una bottiglia di whiskey. Il giornalista Ray Milland distrugge la propria vita alla ricerca di un ultimo bicchiere che non sarà mai l’ultimo. Giorni perduti possiede un realismo inusitato per l’epoca che nella terrificante sequenza dell’allucinazione sconfina dentro l'horror psicologico. Momenti di cinema veristico e ambientazioni squallide per un dramma che rappresenta la dipendenza senza fronzoli e abbellimenti, tutt’altro. Il film che ti fa capire quanto Wilder conoscesse la società americana e al tempo stesso non ne facesse davvero parte, permettendosi così uno sguardo lucido e mai pietoso. Film ineguagliabile, vincitore dell’Oscar insieme a quello per la regia, sceneggiatura e attore protagonista. Disponibile su Apple Itunes.

Viale del tramonto (1950)

Il film che riflette sulla fama, sul tempo che passa, sui lustrini accecanti di un’industria dello spettacolo spietata e suadente. Con Viale del tramonto Wilder getta lo sguardo dentro la “sua” Hollywood, con ferocia e amore mai espressi in precedenza con tale forza. Da nessuno. William Holden, Gloria Swanson, Erich Von Stroheim e tutto il resto del cast concorrono a realizzare questo dramma/noir/horror intramontabile, perfetto, circolare grazie a una sceneggiatura da Oscar, un copione indiscutibilmente tra i tre, quattro meglio scritti di sempre. Il meglio dell’anima oscura di Billy Wilder e Charles Brackett. Storia del cinema scritta a caratteri cubitali. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, Paramount+.

A qualcuno piace caldo (1959)

Il film più famoso e molto probabilmente amato di Billy Wilder è una pochade scatenata e irriverente che gioca con i ruoli, i sessi, i doppi sensi, e tutto quello che ci riguarda con cui si può ironizzare. La sceneggiatura di A qualcuno piace caldo è un congegno comico a orologeria, perfetto per esaltare le doti acrobatiche e istrioniche di Tony Curtis, Jack Lemmon e una Marilyn Monroe come sempre eterea e carnale a modo suo. La battuta finale del film sintetizza la filosofia di vita e arte di Billy Wilder, tanto che è scritta sulla sua lapide. Impossibile non amare questa commedia sul vizio e le sue straordinarie possibilità comiche. Genio della risata puro e intramontabile. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes.

L’appartamento (1960)

La commedia di costume universale, che parla di New York e della sua capacità di alienazione sofferta dal singolo individuo in maniera precisa e contemporanea. Il cinismo soffuso ne L’appartamento è reale ieri quanto oggi. Jack Lemmon, Shirley MacLaine e Fred MacMurray sono un trio d’attori illuminati al servizio di una sceneggiatura amarissima con momenti di commedia leggera. A livello visivo il film è raffinato, lavora sugli interni con una fascinazione modernissima, avanti coi tempi. Il nostro preferito di Billy Wilder, anzi il nostro preferito in assoluto. Cinque oscar tra cui quelli per film, regia e sceneggiatura. nel nostro cuore l’hanno vinto anche i due leggendari protagonisti…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/6vlr7BS

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web