lunedì 25 gennaio 2021

Nonno questa volta è guerra: Robert De Niro torna alla commedia per famiglie

Chi pensava che Robert De Niro con The Irishman avesse avviato un ritorno al cinema drammatico e d’autore sembra essere smentito dalle scelte successive. Sembra proprio che uno dei monumenti della recitazione della new Hollywood abbia ancora voglia di ridere, divertirsi e far divertire con la commedia per il grande pubblico e dai sontuosi assegni staccati. Il nonno è, insomma, l’identikit di questi anni della sua carriera, come conferma anche il suo nuovo film, in Italia Sky Original, dal titolo Nonno questa volta è guerra, in originale War with Grandpa, diretto da Tim Hill in cui Robert De Niro condivide la scena con altri due mostri sacri come Christopher Walken, che torna a lavorare con De Niro dopo Il cacciatore, e Uma Thurman, insieme oltre 25 anni dopo Lo sbirro, il boss e la bionda.

Un film, girato in realtà tre anni prima dell’uscita, nel 2017, che, nonostante le apparenze, non ha niente in comune con Nonno scatenato, e dotrebbe avere un sequel, già annunciato con il titolo originale The World War with Grandpa.

La trama di Nonno questa volta è guerra

Questa storia smentisce il luogo comune ben radicato che i nonni vizino i nipoti? Ovviamente è una commedia, un film per famiglie, che però ci dimostra come sono in realtà i nipoti che “seviziano" i nonni nel film Nonno questa volta è guerra, adattamento dell'omonimo romanzo per ragazzi di Robert Kimmel Smith.

Da quando nonno Ed si trasferisce a casa sua, usurpando in maniera vera e propria la sua amat cameretta, costringendolo a trasferisci in un solaio maleodorante e malridotto, il dodicenne Peter architetta una marachella dietro l'altra per costringere l'anziano parente a tornarsene a casa sua, armi e bagagli. Ma il nonno non è fragile e spaurito come sembra e risponde colpo su colpo, o tavolta con una bella secchiata d'acqua per placare i bollenti spiriti del ragazzino. Quella tra i due diventa presto una vera battaglia all’ultimo dispetto, violenza, sembra a ritmo di risata, però, fra scherzi, capricci e punizioni; una lotta all'ultimo sgambetto per la conquista dell'agognato posto letto. 

Il trailer di Nonno questa volta è guerra



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3pukC4d

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento