lunedì 25 gennaio 2021

The Christmas Show: al via a Lecce le riprese del film com Raoul Bova e Serena Autieri

Iniziate le riprese oggi, 25 gennaio, per un nuovo film, The Christmas Show, prodotto da Pier Paolo Piastra e Viva Productions (Bene ma non benissimo, Un nemico ti vuole bene), che conferma come ci sia vivacità e i set siano molti, nonostante la pandemia. Il film è scritto e diretto da Alberto Ferrari (Un figlio di nome Erasmus, La terza stella). Sono previste cinque settimane di riprese, sullo sfondo delle bellezze barocche di Lecce, per “una divertente storia natalizia, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano”.

Il film presenta un cast di richiamo costituito da Raoul BovaSerena AutieriTullio SolenghiGreg e l’atteso ritorno sul grande schermo di Ornella Muti. Insieme a loro i giovani Alice Ferrari e Giulio Nunziante. Con la Produzione Creativa curata da Maria Rosa Capelli e quella esecutiva da Giangi Foschini, The Christmas Show si avvale della collaborazione della Apulia Film Commission e il Patrocinio della città di Lecce.

“Lecce è una città stupenda che ama il cinema. Grazie ad una grande squadra, abbiamo trasformato in pochi giorni gli spazi di una bella villa in un magnifico set cinematografico da Cinecittà grazie alle maestranze e alle professionalità di grande qualità che abbiamo trovato qui, nel Salento” ha sottolineato il produttore Pier Paolo Piastra, che seguirà insieme alla produttrice creativa del film, la compagna Maria Rosa Capelli, le riprese di The Christmas Show. 

“Un film dal ‘realismo magico’, ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show un po’ vita di tutti i giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo” ha aggiunto il regista Alberto Ferrari.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3iHyvJE

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento