martedì 30 settembre 2025

Russell Crowe dimagrito e in gran forma al Zurich Film Festival: quanti chili ha perso e come ha fatto

Tutti ricordiamo lo statuario Russell Crowe de Il Gladiatore. Nel corso degli anni, tuttavia, è innegabile che il fu Massimo Decimo Meridio sia fisicamente molto cambiato. In parte per esigenze di scena (per interpretare alcuni ruoli, ha dovuto aumentare significativamente di peso), in parte perché gli anni passano per tutti. Ebbene, il divo ha stupito tutti al Zurich Film Festival, dove ha partecipato per ritirare il Golden Eye Award alla carriera.

Dopo la proiezione di Nuremberg di James Vanderbilt, in cui l'ex gladiatore interpreta il generale nazista Herman Goering, il divo è salito sul palco della kermesse svizzera indossando un classico abito blu navy e una cravatta verde fantasia. Ad attirare l'attenzione è il drastico dimagrimento di Crowe, la cui forma era già saltata all'occhio a luglio, quando l'attore è stato avvistato al torneo di Wimbledon con la fidanzata Britney Theriot, ex attrice con la quale ha una relazione dal 2020.

Secondo le indiscrezioni, la 33enne Theriot sarebbe la principale artefice della remise en forme del compagno. Secondo quanto riportato dal settimanale americano Life & Style, Britney ha spinto il divo ad adottare uno stile di vita più sano, non tanto per apparire al meglio sui red carpet, quanto per una questione di salute. Russell Crowe ha perso circa 13 chili e punta a perderne altri 10 per raggiungere il peso forma ideale. Un cambiamento radicale, raggiunto riducendo radicalmente il consumo di alcool in favore di cibi sani e genuini, abbinati ad un costante allenamento.

Nuremberg: Russel Crowe interpreta il criminale nazista Herman Goering

Il mese scorso, Nuremberg ha debuttato al Toronto International Film Festival, dove è stato accolto da una standing ovation. Il film è tratto dal romanzo di Jack El-Hai, Il nazista e lo psichiatra, del 2014. È ambientato nel 1945, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e la caduta del regime nazista, e racconta la vera storia degli omonimi processi. Lo psichiatra e tenente colonnello dell'esercito americano Douglas Kelley (Rami Malek) è incaricato di stabilire se i prigionieri nazisti sono idonei a essere processati per i loro crimini di guerra. Quando si trova di fronte a Herman Goering, braccio destro di Hitler, la valutazione diventa una dura battaglia a colpi d'ingegno, che scava della mente di uno dei maggiori responsabili dei crimini nazisti. Nel dramma storico recitano anche Leo Woodall, John Slattery, Colin Hanks e Mark O'Brien.

Mentre ritirava il premio alla carriera a Zurigo, Crowe ha parlato al pubblico di come tenga sempre a mente le "aspettative" degli spettatori, quando si cimenta in un nuovo ruolo di attore.

In definitiva, quando vado al lavoro, porto con me le vostre aspettative come pubblico, perché voglio toccarvi il cuore. Voglio aprirvi la mente. Voglio emozionarvi. Voglio spaventarvi. Voglio confrontarmi con voi. Voglio farvi piangere e voglio farvi ridere. E voglio celebrare l'umanità con voi e per voi. Voi siete il motivo per cui vado al lavoro.

Nuremberg uscirà nelle sale cinematografiche americane il 7 novembre, in vista dell'80° anniversario dei processi di Norimberga.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fj9E6pl

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

I Simpson tornano al cinema con un nuovo film sequel: la data d'uscita

Esattamente vent’anni dopo, I Simpson - Il film è di ritorno al cinema con un sequel. L’annuncio a sorpresa ha coinvolto un poster in cui appare soltanto una mano, si presume quella di Homer, che stringe una ciambella tempestata di zuccherini a forma di numero 2. La scritta in alto riporta: “Homer’s coming back for seconds”, mentre in basso è stata riportata la data d’uscita lasciando poco spazio ai dubbi.

I Simpson - Il film 2, annunciato a sorpresa il sequel cinematografico della famiglia più gialla della televisione

Con una 37esima stagione in corso, I Simpson rappresentano una grande costante del piccolo schermo e la famiglia combinaguai tanto acclamata in TV sta per tornare ancora una volta al cinema. Il primo film, distribuito in sala nel 2007 con la regia di David Silverman, ha proposto al pubblico una nuova disavventura di Homer, che in questo caso ha inquinato accidentalmente l’approvvigionamento idrico. A causa di ciò, l’EPA ha confinato la città di Springfield all’interno di una gigantesca cupola e toccherà ad Homer salvare la sua famiglia.

A distanza di vent’anni da quel primo capitolo, Homer sta per tornare sul grande schermo. Un sequel cinematografico è in fase di lavorazione e ha già fissato una data d’uscita per il 23 luglio 2027. La trama, tuttavia, non è stata condivisa per cui non sappiamo quale nuova disavventura affronterà il capofamiglia Simpson. Ma perché pazientare così a lungo per un secondo film? Come sottolinea ComicBook, il team dietro al film è lo stesso che ha lavorato contemporaneamente alla produzione degli episodi della Serie TV, un aspetto che il creatore Matt Groening ha menzionato più volte negli anni. Ad esempio, proprio di recente, ospite all’Annecy International Animation Film Festival, Groening aveva affrontato la possibilità di un secondo film: “Il primo ci ha devastato. Non abbiamo una squadra di serie B. Abbiamo fatto il film e continuato a lavorare alla serie contemporaneamente. Avevamo persino un orologio con il conto alla rovescia sul muro – lo chiamavamo l’orologio della morte dei Simpson – che contava i mesi, le settimane, i giorni, i secondi che ci separavano dal completamento del film. E ci ha fatto crollare... Quindi, in un mondo perfetto, faremmo [un altro] film. Vedremo”. Quel momento è arrivato prima del previsto e bisognerà pazientare soltanto un paio d’anni per ritrovare Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie sul grande schermo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/zxYVZT8

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Play Dirty: il trailer italiano ufficiale dell'action thriller che debutta su Prime Video

Da queste parti abbiamo sempre voluto un gran bene a Shane Black. Fin da quando da sceneggiatore scrisse cose come il primo Arma Letale e come L'ultimo boy scout, e poi anche quando, diventato regista, ha diretto Robert Downey Jr. e Val Kilmer in Kiss Kiss Bang Bang, e poi il terzo Iron Man, e ancora il buddy cop movie The Nice Guys e The Predator. Fa piacere quindi segnalare che da mercoledì 1° ottobre in streaming su Prime Video sarà disponibile Play Dirty - Triplo gioco, nuovo film diretto da Black.
Black questo film l'ha anche ovviamente scritto: assieme a Charles Mondry e Anthony Bagarozzi e basandosi sui romanzi della serie di “Parker” di Richard Stark, già spunto per film come Una storia americana di Godard, Senza un attimo di tregua di Boorman e, in anni più recenti, Payback con Mel Gibson e Parker con Jason Statham.
Ecco la trama ufficiale di Play Dirty - Triplo gioco, che vede protagonisti Mark Wahlberg, Lakeith Stanfield e Rosa Salazar, assieme anche a Keegan-Michael Key, Chukwudi Iwuji, Nat Wolff, Thomas Jane e Tony Shalhoub.

In Play Dirty - Triplo gioco, thriller adrenalinico firmato dal regista Shane Black, un ladro professionista mette a segno il colpo più grande della sua vita. Parker (Mark Wahlberg), Grofield (LaKeith Stanfield), Zen (Rosa Salazar) e un’abile squadra s’imbattono in un colpo che li metterà contro la mafia newyorkese, in questo heist movie crudo e intelligente.

Da segnalare che Robert Downey Jr. è accreditato come produttore esecutivo del film, di cui avrebbe dovuto anche essere protagonista prima di decidere di passare la parte a Wahlberg.
Qui di seguito, il trailer italiano di Play Dirty - Triplo gioco:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/dfKSwVk

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

lunedì 29 settembre 2025

A Big Bold Beautiful Journey - Un viaggio straordinario: i migliori film in streaming del protagonista Colin Farrell

Dal momento che torna nelle sale cinematografiche accanto a Margot Robbie nel curioso e romantico A Big Bold Beautiful Journey - Un viaggio straordinario, vogliamo ripercorrere la carriera del talentuoso Colin Farrell riproponendovi cinque dei suoi film in streaming che amiamo maggiormente. Buona lettura.

A Big Bold Beautiful Journey - Un viaggio straordinario: i migliori film in streaming del protagonista Colin Farrell

  • Minority Report
  • Miami Vice
  • The Lobster
  • Gli spiriti dell’isola
  • The Batman

Minority Report (2002)

Partiamo con il capolavoro sci-fi diretto da Steven Spielberg che lancia definitivamente la carriera di Farrell dopo il successo del più “piccolo” Tigerland. Ispirato da un testo di Philip K. Dick, Minority Report sprigiona una visione del futuro oscura e pessimista, diventando immediatamente oggetto di culto. Samantha Morton e Max von Sydow interpretano altri ruoli fondamentali per uno dei migliori film di fantascienza dei nostri tempi, plumbeo e non conciliatorio. Grande protagonista un Tom Cruise al massimo delle sue capacità fisiche a totriali. Enorme successo al botteghino, soltanto un paio di candidature agli Oscar per categorie tecniche. Un peccato non siano riusciti ad andare oltre i confini del genere, questo è davvero un  lungometraggio potente. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Infinity +, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.

Miami Vice (2006)

Michael Mann dirige una trasposizione cinematografica della sua serie televisiva di culto, e ne trae un film potente e pieno di personaggi corposi. In particolar modo i duetti tra Farrell e una intensa Gong Li costituiscono il cuore appassionante del film. Miami Vice vede nel cast anche Jamie Foxx, Naomie Harris, John Hawkes e molti altri caratteristi. Thriller ad altissima tensione e fattura cinematografica preziosa, come sempre quando si tratta di questo cineasta. Notevole showdown finale e magnifica apertura. Da vedere col cuore in gola. Prorompente. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW.

The Lobster (2015)

Prima collaborazione con Yorgos Lanthimos in un film spaccato in due, che possiede una prima parte interamente ambientata dentro il lussuoso resort che è davvero portentosa. Accanto a un Farrell sommesso e pungente troviamo Ben Whishaw, John C. Reilly, Rachel Weisz. The Lobster conferma in pieno le doti di interprete di Farrell, al momento forse alla miglior prova della sua carriera. Nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura per un lungometraggio davvero stuzzicante. Peccato che la seconda metà nella foresta non sia al livello della prima. Altrimenti staremmo a scrivere di un’opera unica. Disponibile su Google Play, Apple Itunes.

Gli spiriti dell’isola (2022)

Prima nomination all’Oscar come protagonista per Colin Farrell, che torna a collaborare con Martin McDonagh dopo In Bruges e 7 psicopatici. Rispetto ai suoi film precedenti Gli spiriti dell’isola è un lavoro maggiormente poetico ed elegiaco, ma nasconde un’anima sanguigna e dolorosa. Brendan Gleeson, Barry Keoghan e Kerry Condon, tutti candidati all’Oscar come del resto film regia e sceneggiatura, compongono un cast impagabile e sostanzioso. Uno dei migliori titoli dell’anno, superbo nel raccontare dietro le parole che i personaggi tirano fuori. Magnifica ambientazione. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +.

The Batman (2022)

Nel ruolo del Pinguino, sotto un trucco che lo rende irriconoscibile, Farrell diventa una delle tante carte vincenti del cinecomic diretto da Matt Reeves. The Batman vede Robert Pattinson nel ruolo dell’Uomo Pipistrello. Zoe Kravitz, John Turturro, Andy Serkis, Paul Dano e molti altri attori bravissimi elevano il tono di un film cupissimo anche quando ambientato alla luce del sole. Una detective-story intensa, magnificamente messa in scena e basata su una sceneggiatura potente. Forse il miglior film di supereroi dai tempi di Christopher Nolan. Nerboruto. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Infinity +, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Qnoz741

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Una battaglia dopo l'altra è primo al boxoffice italiano del weekend, c'è un record personale per Paul Thomas Anderson

Una battaglia dopo l'altra, il nuovo film di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio, Sean Penn e Benicio del Toro, alla sua uscita conquista la vetta del boxoffice italiano del weekend, con 1.070.000 euro (fonte Cinetel). Il confronto a distanza (e per interposte persone) tra l'ex-rivoluzionario alla ricerca di sua figlia e un generale fascistoide è riuscito comunque anche a segnare un record personale per PTA: negli USA è l'esordio più remunerativo, avendo registrato nel primo fine settimana 22.400.000 dollari. Nel mondo siamo a quota 48.500.000, ma ne serviranno molti di più per andare in pari, perché il film ha un altro primato nella carriera del regista di Boogie Nights e Magnolia: stando a Variety è costato 130 milioni, una vera scommessa per la Warner Bros., che ha giocato un tale budget su un film autoriale e di certo "indipendente" nell'anima.

L'esordio al secondo posto non potrebbe avere un sapore più diverso: La Casa delle Bambole di Gabby - Il Film adatta per il cinema la popolare serie tv rivolta al pubblico più giovane, che è stato accompagnato in sala dai genitori, generando un incasso di 736.300 euro in quattro giorni. Secondo Variety il lungometraggio in tecnica mista è stato realizzato per una trentina di milioni di dollari: costo contenuto, ma il suo debutto mondiale sui 19.400.000 dollari non fa ben sperare per un recupero delle spese, anche se per la Universal e la DreamWorks Animation si trattava di investire in un marchio proficuo a prescindere.
Terza posizione per l'esordio di un nuovo documentario celebrativo dedicato al calcio napoletano: Ag4in - Il film del quarto scudetto del Napoli, prodotto naturalmente da Filmauro (De Laurentiis) e diretto da Giuseppe Marco Albano, distribuito nelle sale UCI, ha raccolto i suoi quasi 400.000 euro in cinque giorni, 620.000 nel weekend.
Altro debutto al quarto posto per La voce di Hind Rajab, Leone d'Argento Gran Premio della Giura all'ultimo Festival di Venezia: il lungometraggio di Kaouther Ben Hania ricostruisce una storia realmente accaduta nel gennaio 2024, quando i volontari della Mezzaluna Rossa a Gaza cercarono di salvare una bambina di 6 anni rimasta chiusa in un'auto, tra i combattimenti. La partenza è da 430.000 euro.
Cade dalla prima alla quinta posizione The Conjuring - Il rito finale: è difficile credere che la saga horror sia davvero al "rito finale", visto che per un budget sui 55 milioni di dollari (Variety) ha raccolto nel mondo ben 435.854.000 dollari. Da noi il totale veleggia sui 9.070.000 euro (327.500 nell'ultimo fine settimana): è il settimo film più visto dell'anno solare qui in Italia.

Il box office completo del weekend



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Bs0WvLK

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Peeping Tom - L'occhio che uccide al cinema in 4K: ecco il trailer del cult movie di Michael Powell

Assieme all'amico e collega Emeric Pressburger, Michael Powell è uno di quelli che ha fatto la storia del cinema, inglese e mondiale. Insieme hanno inseguito l'idea di un cinema "totale", visionario, eccentrico, coraggioso, eccitate, capace di creare mondi indimenticabili: e film come Narciso nero, Scarpette rosse o Scala al paradiso, giusto per fare tre titoli, stanno lì a dimostrarlo. Se poi vi serve una fonte più autorevole, su MUBI trovate un documentario intitolato Made in England: I film di Powell e Pressburger che è una vera e propria lezione di cinema, straordinaria, tenuta da un certo Martin Scorsese, grande appassionato del cinema di questi due autori.
Ma Michael Powell, ha nel suo curriculum anche almeno un film da solista che non è affatto meno rilevante di quelli citati. Un thriller, forse un horror che - guarda caso - uscì nello stesso 1960 in cui ha debuttato anche Psycho, e che con il famoso film di Hitchcock ha tantissimi punti in comune: dal raccontare la storia di un serial killer fino all'essere uno straordinario ragionamento sull'atto della visione, sul cinema e sul voyeurismo che è una sua componente essenziale e irrinunciabile.
Parliamo ovviamente di Peeping Tom - L'occhio che uccide, storia morbosa e perversa scritta da Leo Marks che vede protagonista Mark, un uomo che lavora come addetto alla messa a fuoco presso un studio cinematografico, che arrotonda il suo stipendio scattando fotografie soft porno in uno squallido appartamento sopra un'edicola e che di notte si tramuta in un sadico assassino, ossessionato dal riprendere con la sua apparecchiatura lo sguardo di paura assoluta e reale delle sue vittime nel momento che precede la loro morte.
Capolavoro riconosciuto e amato in tutto il mondo, uno spartiacque nel cinema di genere, con i suoi temi di voyeurismo e psicopatia che hanno influenzato enormemente l'evoluzione dello slasher movie, nell'anno del suo 65esimo anniversario Peeping Tom - L'occhio che uccide sarà nei cinema italiani dal 6 ottobre nella versione restaurata in 4K che due anni fa venne proiettata alla Festa del Cinema di Roma, distribuita dalla Cineteca di Bologna attraverso il suo progetto Il Cinema Ritrovato. Al Cinema.
Qui sotto potete vedere il trailer italiano ufficiale del restauro di Peeping Tom - L'occhio che uccide, e ancora più in basso un'estratto di un testo sul film a firma di uno studioso e storico del cinema autorevole come Ian Christie.

Peeping Tom faceva parte di una serie di film horror a basso costo finanziati dalla Anglo-Amalgamated sulla scia del successo ottenuto dalla Hammer con i suoi Quatermass, Frankenstein e Dracula usciti tra il 1957 e il 1960. Questi avevano già scatenato le proteste dei custodi della moralità pubblica che tendevano a collegarli alla minaccia dei fumetti horror americani e del rock and roll, lamentando la scomparsa della cultura popolare inglese tradizionale. […]
Pare che Powell fosse sinceramente spiazzato dall’accoglienza riservata a Peeping Tom. Probabilmente pensava che l’umorismo del film e la scelta di evitare eccessi pruriginosi potessero distrarre il pubblico dalla premessa profondamente scioccante o addirittura giustificarla. I molti riferimenti e la vena umoristica del film passarono però inosservati nella tempesta di indignazione che esso scatenò, con accuse di atteggiamenti “malsani”, “morbosi” e “perversi” che accomunarono tutte le recensioni (nelle sezioni “Arte e spettacolo”, ovviamente; i commenti della stampa specializzata furono quasi uniformemente favorevoli).
Gran parte delle reazioni scandalizzate va indubbiamente attribuita alla disturbante verosimiglianza del film. A differenza dei suoi immediati predecessori nel ciclo della Anglo-Amalgamated, Horrors of the Black Museum e Circus of Horrors, Peeping Tom è ambientato in luoghi riconoscibili della Londra contemporanea.
Il giornalaio che paga Mark perché realizzi “foto artistiche” destinate a clienti rispettabili come Miles Malleson è il volto accettabile di una vasta e inconfessabile industria che soddisfa la ‘scopofilia’, perversione della nostra società. In modo analogo Powell infranse le regole non scritte quando scelse l’affascinante e mite Carl Boehm (figlio del celebre direttore d’orchestra Karl Boehm) per il ruolo di Mark, il timido psicopatico che alterna il lavoro di assistente operatore in uno studio cinematografico alla perversa passione extracurriculare che consiste nel filmare la mortale paura delle sue vittime. Il legame tra ‘cinema normale’, spietatamente beffeggiato nelle scene in cui Mark lavora a un thriller di routine, The Walls Are Closing In, e il suo ‘cinema segreto’ diventa sin troppo evidente: davanti allo schermo siamo tutti voyeur.

Ian Christie, Michael Powell & Emeric Pressburger: Arrows of Desire, Festival Internacional de Cine de San Sebastián/Filmoteca Española, San Sebastián-Madrid 2002


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Z2ILhd1

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

domenica 28 settembre 2025

Buon compleanno Mary Poppins! Julie Andrews compie 90 anni e noi vi regaliamo i suoi migliori film in streaming

Vogliamo oggi celebrare i 90 anni della celeberrima Julie Andrews, attrice inglese che a metà degli anni ‘60 è entrata nel cuore degli amanti di cinema di tutto il mondo con due musical che hanno fatto epoca. Ecco i cinque film in streaming con cui auguriamo buon compleanno a un’artista unica. Buona lettura.

Cinque film in streaming per rendere omaggio a Julie Andrews per i suoi 90 anni.

  • Mary Poppins 
  • Tutti insieme appassionatamente
  • 10
  • Victor Victoria
  • Pretty Princess

Mary Poppins (1964)

Partiamo col personaggio che ha reso la Andrews una leggenda cinematografica e le ha regalato l’Oscar come miglior attrice protagonista. Mary Poppins è uno dei film Disney più amati di tutti i tempi, e con pieno merito. Dick Van Dyke come spalla di lusso si dimostra altrettanto iconico. L’animazione che si fonde con i personaggi in carne e ossa è magnifica, le canzoni indimenticabili. Tutto funziona in questo film per bambini che parla anche agli adulti. Un classico senza tempo. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +

Tutti insieme appassionatamente (1965)

Altro classico del cinema musicale, Tutti insieme appassionatamente segnava sotto molti punti di vista la fine dell’epoca classica di Hollywood. Robert Wise dirige un musical elaborato, dall’ambientazione magnifica, con un Christopher Plummer come contraltare austero di rara efficacia. ma la grandezza del film si vede alla soave Andrews, che dipana dolcezza e personalità. Oscar per il miglior film e la regia dell’anno. Un lungometraggio altrettanto iconico, conferma della grandezza dell’attrice. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, Disney +.

10 (1979)

Diretta dal marito Blake Edwards, la Andrews si dimostra perfetto contraltare alla fascinosa Bo Derek ma soprattutto grande coprotagonista di un Dudley Moore che in quel periodo era il meglio della comicità “alta” a Hollywood. 10 è una commedia che affronta a molti tempi “piccanti” e lo fa con una insolenza appetitosa. un paio di momenti sono spassosi, la comicità sa essere sia sottile che adatta al grande pubblico. Successo di cassetta e di critica, tutto sommato meritato. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes.

Victor Victoria (1982)

Nomination all’Oscar per la Andrews nel ruolo di una donna che per sopravvivere viene assunta per interpretare un uomo che finge di essere una donna. Commedia degli equivoci che all’epoca ottenne un successo clamoroso, scorre in maniera sopraffina, interpretata magnificamente anche da James Garner, Victor Victoria è un film scoppiettante, prorompente, e a suo modo ostinatamente romantico. Altro successo tutto personale per la coppia Andrews/Edwards. Costumi e ambientazioni sono di lusso Una versione maggiormente comica di Cabaret di Bob Fosse, a cui nelle atmosfere luccicanti e ambigue deve moltissimo. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes, NOW.

Pretty Princess (2001)

La commedia gentile e per il grande pubblico che ottiene un enorme successo di cassetta e lancia la carriera di Anne Hathaway, risplende soprattutto per il ritorno alla recitazione della Andrews. Nel ruolo della regale Pigmaliona della giovane ereditiera, la Andrews sfodera una performance elegante e raffinata. È lei senza alcun dubbio il fiore all’occhiello di Pretty Princess, filmetto per giovani che compie il suo dovere di intrattenere e allietare il cuore. Niente di più si poteva chiedere a un prodotto del genere, ma mantiene le promesse di partenza. Dirige Garry Marshall. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/dMqvzWm

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Stasera in TV: Film da vedere Domenica 28 Settembre, in prima serata

Stasera in TV, Domenica 28 Settembre 2025: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gmeHxE6

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Superman, una nuova scena eliminata mostra Mr Terrific che prova ad allearsi con Krypto

Superman ha dovuto necessariamente eliminare alcune delle sue scene più simpatiche e non esattamente necessarie ai fini della trama, come la più recente mostrata sul web che coinvolge Mr Terrific e Krypto. L’indisciplinato cagnolino kryptoniano affidato temporaneamente a Kal-El è costretto ad interagire anche con altri personaggi come Mr Terrifici, ma aspettarsi che segua gli ordini è una missione impossibile per chiunque, persino per Superman. Figurarsi, dunque, per Mr Terrific che non vede esattamente di buon occhio Krypto dopo che ha distrutto le sue sfere tecnologiche. In una scena eliminata di Superman, vediamo i due interagire con un finale fallimentare seppur previsto sin da principio.

Superman, la scena eliminata vede Mr Terrific cercare la complicità di Krypto

Interpretato da Edi Gathegi, Mr Terrific è uno dei personaggi che interagisce con Superman e con la sua missione contro Lex Luthor. Parte della Justice Gang, Mr Terrific si ritrova ad affrontare una minaccia dopo l’altra e persino Krypto in una scena eliminata dal film scritto e diretto da James Gunn. Primo titolo del nuovo DCU, ha inaugurato la prima fase Gods and Monster dell’universo DC e un sequel diretto, Man of Tomorrow, è stato già confermato dal co-presidente dei DC Studios.

Nel frattempo, per combattere l’attesa, è stata condivisa una nuova scena tagliata dal montaggio finale che mostra Mr Terrific rintracciare Krypto, che nel frattempo è intento a giocare in un negozio di animali. La sua caccia, in realtà, era partita dalla sua navicella prestata a Lois, ma lungo il suo vagare per Metropolis si imbatte nel cane kryptoniano e gli chiede di aiutarlo. Il compito di Krypto è semplice: afferrare Mr Terrific e volare insieme fino alla navicella sulle loro teste dove ci sono Lois e gli altri del Daily Planet. Sarebbe facile, se Krypto seguisse le richieste altrui, ma l’eroe cerca in ogni modo di convincerlo giocando insieme, saltando su e giù, finché il cane non pensa bene di mordergli il piede.

Nel montaggio finale del film vediamo effettivamente Mr Terrific volare in giro con Krypto, ma come siano arrivati a quel punto non è stato mostrato in modo ufficiale nel film, bensì nella scena tagliata e condivisa con i fan.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/tNO1I5i

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Scary Movie 6, Regina Hall anticipa le atmosfere da "grande reunion"

Anche Scary Movie è di ritorno sul grande schermo, con un sesto film in fase di sviluppo che riporterà anche alcuni dei volti più apprezzati del franchise, incluse Anna Faris e Regina Hall. Quest’ultima, in una recente intervista, ha anticipato che l’atmosfera di Scary Movie 6 sarà esattamente come le precedenti, fortemente nostalgica, come da “grande reunion”.

Scary Movie 6, Regina Hall anticipa l’atmosfera del prossimo film del franchise

Nato come parodia dei più grandi film horror degli ultimi decenni, Scary Movie è di ritorno al cinema con un nuovo film che molto probabilmente trarrà spunto dai classici horror intramontabili così come dalle recentissime proposte da grande schermo. Ma, a detta di Regina Hall, non rinuncerà a quell’atmosfera familiare che ci si aspetterebbe da Scary Movie e dal suo cast affezionato. Regina Hall, ad esempio, interpreterà di nuovo Brenda e si ritroverà ancora una volta sul set con la Cindy di Anna Faris. Pur conoscendo ancora pochissimo della trama del prossimo capitolo, Regina Hall ha raccontato a Collider di aver già dato un’occhiata alla sceneggiatura ed è certa che soddisferà le aspettative dei fan:

Ho letto la sceneggiatura. È divertente e fantastica. Sono davvero emozionata di lavorare di nuovo con Anna, con i fratelli Wayans e con così tanti membri del cast originale. È una grande reunion per tutti noi.

L’ultima volta che Regina Hall e Anna Faris hanno condiviso il set di Scary Movie era circa vent’anni fa con l’uscita di Scary Movie 4. Pur non potendo rivelare troppo di come le due amiche si ritroveranno nel sesto film, l’attrice ha aggiunto: “So che non possono andare bene da nessuna parte. Nessuno di quella troupe sembrava promettente. Non credo che nessuno stia cambiando il mondo, ma chi lo sa? Chi lo sa? Non vedo l'ora che i fan di Scary Movie lo vedano. È passato molto tempo, ma non vedo l'ora di rivedere Brenda. Wow. Mi chiedo: 'Brenda, cosa stiamo facendo adesso? Dove sei?'. Una delle cose belle di Scary Movie è che ci siamo sempre divertiti un mondo a realizzarli, quindi non vedo l'ora di vedere la parte divertente e di pensare a quanto ci divertiremo tutti a rivederci e a riunire la gang”. Il sesto capitolo del franchise ha già fissato la data d’uscita per giugno 2026.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/8zYuiBD

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

sabato 27 settembre 2025

Super Mario Galaxy, un rumor sul film confermerebbe l'ingresso di un personaggio amato dai fan

Dopo il successo di Super Mario Bros – Il Film sul grande schermo, Nintendo ed Illumination hanno lavorato duramente per offrire al pubblico di appassionati un sequel intitolato ufficialmente Super Mario Galaxy - Il Film. In attesa di scoprire di più sulla trama e sulla prossima avventura di Mario e i suoi amici, i fan hanno già incrociato le dita nella speranza di imbattersi in nuovi personaggi. E un indizio, nello specifico, renderebbe sempre più concreto il debutto di questo personaggio tra i più apprezzati del franchise di videogame.

Super Mario Galaxy - Il Film, un indizio trapelato sul web e poi rimosso suggerisce l’arrivo di un personaggio amato nel sequel

L’indizio, come capita sempre più ormai, è trapelato sul web e riguarderebbe un articolo di merchandise su Super Mario Galaxy - Il Film. Condiviso da @therealcineor, l’oggetto in questione è un giocattolo che raffigura Bowser Jr, ovvero il figlio dello spietato Bowser già introdotto nel primo film di Super Mario. L’immagine in questione è scomparsa rapidamente dal web, suggerendo quindi la possibilità che l’indizio risulti accurato. Se così fosse, Super Mario Galaxy - Il Film potrebbe introdurre quindi il figlio di Bowser. Come specifica ComicBook, “la richiesta di rimozione è stata avanzata da NBC Universal”.

In realtà il coinvolgimento di Bowser Jr non rappresenterebbe una grande sorpresa: chi ha esperienza con il franchise di videogame dedicato a Super Mario sa che in Super Mario Galaxy Bowser Jr è un personaggio ricorrente, che compare più volte nel gioco come boss. Sconfiggerlo permette di avanzare nella storia e permette anche di guadagnare una Grande Stella. E considerato che il film in questione si intitola proprio Super Mario Galaxy - Il Film, in molti hanno dato per scontato anche l’apparizione di Bowser Jr e l’articolo di merchandise suggerirebbe proprio questa pista.

Nel primo film, distribuito al cinema nel corso del 2023, Super Mario ha introdotto numerosi personaggi amatissimi nel videogioco a partire da Mario, seguito da suo fratello Luigi, la principessa Peach e Toad. Come suggerisce il titolo, il sequel potrebbe includere anche Rosalina e gli Sfavillotti. In ogni caso non si tratta di informazioni ufficiali, per cui vanno prese con le pinze.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/dUpiMhk

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Dwayne Johnson racconta "il dolore peggiore" provato in vita sua

Dwayne Johnson ha sperimentato ogni forma di dolore fisica sia sul ring, in qualità di wrestler, sia come attore d’azione. Non a caso di recente è tornato sul grande schermo come protagonista di The Smashing Machine ma, nonostante le fratture ossee e gli infortuni derivati dalla sua precedente carriera sportiva, l’attore ha confessato che il dolore peggiore provato nella sua vita non riguarda né sport né carriera.

Dwayne Johnson rivela qual è stato il dolore “più grande mai provato” della sua vita

In una recente intervista con il New York Times, Dwayne Johnson ha ammesso di aver provato il più grande dolore della sua vita quando è stato cacciato dalle Hawaii. All’epoca viveva insieme a sua madre, Ata Johnson, ed insieme sono stati sfrattati dal loro appartamento di Honolulu. All’epoca dei fatti, Dwayne Johnson era soltanto un adolescente ben lontano dalla notorietà raggiunta oggi. A soli 15 anni, ha dovuto raccogliere le sue cose e raggiungere suo padre: “Il dolore più grande che abbia mai provato è stato quando siamo stati sfrattati dalle Hawaii e mi hanno mandato a Nashville a vivere con mio padre”, ha raccontato. All’epoca viveva soltanto con sua madre, mentre il padre Rocky Johnson era impegnato sul ring in Tennessee. I due erano ancora sposati ma già in crisi e, un giorno, rientrando a casa hanno trovato la notifica di sfratto appesa alla porta. Sua madre è scoppiata a piangere e per Dwayne Johnson è stato straziante. “Mi ha fatto male al cuore. Mi ha fatto così male vedere mia madre in quelle condizioni”.

Come riporta Entertainment Weekly, sua madre aveva deciso di mandarlo a vivere da suo padre mentre cercava di organizzare il trasloco ma, una volta arrivato all’aeroporto di Nashville, Dwayne Johnson non è stato accolto a braccia aperte da suo padre, bensì da un altro uomo, un tale Bob, che l’ha accompagnato in un motel. Suo padre, allora, viveva altrove con un’altra donna. “Mi si stringe il cuore quando ci penso. Il dolore che mia madre portava con sé. Tipo: che vita è questa adesso? Per tutto quel tempo”. Ava ha raggiunto il figlio al motel e ha messo insieme subito i pezzi: “Nel giro di cinque minuti è successo. Non è stata nemmeno un’esplosione, soltanto un crollo”. Poco dopo, quel giorno, sua madre si è lanciata nel traffico dell’autostrada decidendo di farla finita, ma non è successo. L’attore ne aveva parlato anche tempo fa, mentre girava un episodio di Ballers, via Instagram: “La lotta e il dolore sono reali. Ci siamo passati tutti, in un modo o nell'altro. Mia madre ha cercato di farla finita quando avevo 15 anni. È scesa dall'auto sull'Interstate 65 a Nashville ed è finita nel mezzo del traffico. I camion e le auto hanno sterzato bruscamente per non investirla. L'ho afferrata e l'ho tirata indietro sul ciglio ghiaioso della strada. La cosa assurda di quel tentativo di suicidio è che, ancora oggi, non ne ha alcun ricordo. Probabilmente è meglio che non lo ricordi”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jgSUxhN

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Anemone, il trailer italiano del ritorno di Daniel Day-Lewis al cinema

Anemone è il lungometraggio d'esordio di Ronan Day-Lewis, pittore e autore di corti, nonché figlio di Daniel Day-Lewis, che per l'occasione ha per la seconda volta rimandato il suo ritiro dalle scene. Non si è limitato a quello, perché Daniel e Ronan firmano insieme la sceneggiatura di questo dramma familiare-sociale con sfumature visionarie, cointerpretato da Day-Lewis Sr. con Sean Bean e Samantha Morton. Quello che segue è il trailer italiano ufficiale del film, che sarà distribuito in Italia a partire dal 6 novembre, da Universal Pictures.

Anemone, la trama del film con Daniel Day-Lewis

Era dalla nomination all'Oscar per Il filo nascosto (2017) che Daniel Day-Lewis non tornava davanti alla macchina da presa, teoricamente ritirato dalle scene per la seconda volta (la prima volta annunciò il sipario dopo The Boxer nel 1997). In Anemone è Ray, un uomo che nell'Inghilterra del Nord si è autoesiliato, dopo un passato traumatico che verrà rivelato progressivamente nel corso della storia, dopo che suo fratello Jem (Sean Bean) arriva a riaccenderlo. Anemone è coprodotto dalla Plan B di Brad Bitt, co-executive producer dell'opera insieme proprio a Daniel Day-Lewis. La colonna sonora è composta da Bobby Krlic, con una certa esperienza nel cinema d'autore, avendo collaborato anche ai film di Ari Aster, tra cui Beau ha paura e l'ultimo Eddington (in sala dal 17 ottobre). È la prima volta, in oltre quarant'anni di carriera, che Daniel Day-Lewis collabora al copione di un lungometraggio che interpreta, persino coproducendolo: l'evento, così come si potrebbe considerare il suo stesso ritorno sul set, è motivato dal rapporto con suo figlio Ronan, col quale voleva assolutamente collaborare prima del vero ritiro, ammesso che un "vero ritiro" Day-Lewis lo considererà mai: finché vorrà cambiare idea, noi comunque non ci opporremo. Sicuramente sopportiamo nella vita incoerenze peggiori, che a differenza di questa magari ci danneggiano. Leggi anche Daniel Day-Lewis, il ritorno con Anemone e il ritiro rimandato: "Il lavoro lo amo sempre, la vita che impone mi svuota"



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/CmG7hTX

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Reese Witherspoon ricorda quando, a 20 anni, le consigliarono di non accettare ruoli da madre

Schede di riferimento

News Cinema

Reese Witherspoon ricorda quando, a 20 anni, le consigliarono di non accettare ruoli da madre

Cristina Migliaccio

Reese Witherspoon ricorda ancora fermamente quando, da giovane madre, l'è stato suggerito di non accettare ruoli materni sul grande schermo.

Reese Witherspoon ricorda quando, a 20 anni, le consigliarono di non accettare ruoli da madre

Reese Witherspoon ha dovuto trovare un modo per far sì che Hollywood e maternità procedessero di pari passo nella sua vita. Eppure c’è stato un tempo in cui all’attrice è stato consigliato di non accettare ruoli da madre nei film perché avrebbe intaccato l’immagine che il pubblico aveva di lei. Tra le protagoniste di The Morning Show, Reese Witherspoon ha raccontato di quando, a soli vent’anni, ha accolto il suo primo figlio in famiglia e di come la maternità abbia dovuto vedersela con la luce scintillante di Hollywood.

Reese Witherspoon e il duro rapporto tra Hollywood e maternità: “Mi dicevano di non accettare, perché nessuno vuole vedere un film su una mamma”

A distanza di anni, Reese Witherspoon ha raccontato di come ha gestito inizialmente la maternità nell’industria dell’intrattenimento. Intervistata dal New York Times, l’attrice ha rivelato: “C’erano così tante cose che non sapevo. E forse questa ingenuità è stata un bene per me, perché pensavo: ‘Farò questo e mi farò una carriera’. Ma poi alcuni mi hanno detto: ‘Sarà difficile per la tua carriera’. C’erano ruoli che non potevo accettare. Dovevo trovare un equilibrio tra famiglia e carriera, essere una mamma e un’attrice professionista”.

A detta dell’attrice, l’opinione che Hollywood aveva della maternità non riguardava soltanto la sua immagine pubblica, ma anche il suo potenziale impatto sul lavoro: “La gente del settore mi metteva in guardia: ‘Non interpretare una mamma, ti farà sembrare vecchia’. E la mia risposta era: ‘Ma io sono una mamma’”. La sua primogenita, Ava Philippe, è nata nel 1999 quando Reese Witherspoon aveva 23 anni. Cinque anni dopo ha accolto in famiglia il secondo figlio Deacon. Dall’altro matrimonio con Jim Toth ha avuto un altro figlio, Tennessee James Toth. “C'erano così tante cose nel nostro settore che ti desessualizzavano, che non potevi essere una star del cinema se interpretavi una mamma. E grazie al cielo, questo aspetto sta un po' scomparendo. Ma questo era un aspetto importante quando avevo tra i 20 e i 30 anni: 'Non interpretare una mamma. Nessun uomo ti desidererà, o nessuno vorrà andare a vedere quel film perché nessuno vuole vedere un film su una mamma'". Nonostante gli avvertimenti, Reese Witherspoon non ha di certo rifiutato il ruolo di June Carter, madre di tre figli in Quando l’amore brucia l’anima, film che l’è valso il premio Oscar come migliore attrice protagonista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.

Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.

I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.

Seguici su Google News

Piattaforme Streaming

Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/li6Fm1h

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

venerdì 26 settembre 2025

Balle Spaziali 2, alla prima lettura del copione c'è il Colonnello Nunziatella, per fortuna

Balle Spaziali non era solo una parodia di Star Wars, ma era soprattutto una parodia di Star Wars, quindi non stupisce che gli Amazon MGM Studios, per dimostrarci ancora che stanno sul pezzo, abbiano postato su X una foto della prima lettura del copione di Balle Spaziali 2. Naturalmente ha un titolo esplicativo, per prendere in giro la ritualità solenne di Guerre stellari: "Spaceballs: The Table Read", appunto. Ci sono Rick Moranis, Bill Pullman, Mel Brooks in remoto e il resto del cast, new entry comprese. Potete ingrandirla e scrutarla qui in basso.

Balle Spaziali 2, anche la foto del cast prende in giro Star Wars

Sembra incredibile che dopo anni e anni di voci stia prendendo forma Balle Spaziali 2 (quello vero, non quello tarocco della distribuzione italiana, che nulla aveva a che vedere col primo Balle Spaziali). La foto della prima lettura del copione con tutto il cast ci conferma l'impresa: un redivivo e normalmente elusivo Rick Moranis è lì in fondo, seduto accanto al regista Josh Greenbaum, e vicino a quest'ultimo c'è un invecchiato ma riconoscibilissimo Bill Pullman, alias Stella Solitaria. Il mitico Mel Brooks, che aveva diretto, prodotto, cosceneggiato e cointerpretato l'originale, è presente in remoto (ha 99 anni, letteralmente!), ma ha promesso che tornerà nei panni di Yogurt e del Presidente Scrocco. Ci saranno anche Daphne Zuniga, alias Vespa, e - cosa importantissima per noi perché lo amiamo profondamente - George Wyner (sulla destra), cioè l'imprescindibile Colonnello Nunziatella. Nel nuovo cast ci sono invece Josh Gad (vero promotore del progetto), Keke Palmer e Lewis Pullman (figlio di Bill, visto di recente in Thunderbolts*).
L'uscita di Balle Spaziali 2 è prevista per il 2027, a quarant'anni (!) esatti dall'uscita del primo capitolo.
Per apprezzare la parodia, qui in basso ripostiamo la foto della prima lettura del copione di Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza.





from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Za6NGWQ

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Greenland 2: Migration, il trailer ufficiale del nuovo film che parla di ricominciare dopo il disastro

Era il 2020 e al cinema usciva Greenland, un disaster movie che non solo funzionava, ma che partiva da una premessa interessante allora e ancora più interessante, purtroppo, oggi: la catastrofe che incombeva, nel caso specifico un asteroide gigantesco che stava per abbattersi sulla Terra, non era evitabile, e tutto quello che restava da fare era capire come affrontarla, sperando di sopravvivere. Diciamo che nel contesto del mondo attuale, tra guerre effettive e incombenti, popolazioni sterminate, storiche democrazie che sono ben più che in crisi, il concetto di Greenland colpisce. E colpisce, allora, che proprio adesso, dopo un intervallo di tempo non minimo, di quel film stia per arrivare un sequel, in qualche modo altrettanto pessimista.
Si intitola Greenland 2: Migration, debutterà nelle sale americane il 9 gennaio e al momento non abbiamo notizie circa una sua uscita italiana, che però tenderemmo a dare per scontata.
Di Greenland 2: Migration torna protagonista la famiglia Garrity, papà Gerard Butler, mamma Morena Baccarin e figlio, che dopo essere riusciti a rifuguarsi nel bunker in Groenlandia e aver evitato di morire in seguito alle devastazioni provocate dall'asteroide, devono ora lasciare quel luogo non più tanto sicuro sicuro per affrontare un lungo viaggio attraverso un mondo più o meno post-apocalittico, evitare nuovi pericoli, trovare una nuova casa e ricominciare una nuova vita.
Qui di seguito c'è il primo trailer ufficiale di Greenland 2: Migration.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hTrpg1n

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

giovedì 25 settembre 2025

V/H/S/Halloween: il trailer del nuovo film della serie horror antologica

Nata in un 2012 che oggi appare lontanissimo, la serie di V/H/S, horror antologici i cui episodi sono tutti legati allo stile del found footage, è arrivata al suo ottavo capitolo, segno che la formula ha ancora un appeal non indifferente sul suo pubblico di appassionati. Se praticamente tutti i capitoli precedenti sono stati presentati all'inizio di ottobre, che come sappiamo bene è un mese "particolare" per i fan dell'horror, quest'anno il legame con Halloween è esplicito e diretto: il nuovo film si intitola infatti V/H/S/Halloween, ed è composto da sei episodi tutti ambientati la notte del 31 ottobre.
Questi sono i titoli e i registi dei sei episodi di V/H/S/Halloween:

  • “Diet Phantasma”, di Bryan M. Ferguson
  • “Fun Size”, di Casper Kelly
  • “Home Haunt”, di Micheline Pitt-Norman & R.H. Norman
  • “Kidprint”, di Alex Ross Perry
  • “Ut Supra Sic Infra”, di Paco Plaza
  • “Coochie Coochie Coo”, di Anna Zlokovic

Attirano subito l'attenzione i nomi di Casper Kelly (di cui vi invitiamo a recuperare il notevolissimo e fuori di testa Adult Swim Yule Log) e di Alex Ross Perry, uno dei registi più interessanti del cinema (veramente) indipendente americano, che l'horror non l'ha mai affrontato direttamente ma che, nei suoi film, ha dimostrato di avere le carte in regola per gestire come si deve.
V/H/S/Halloween arriva dopo V/H/S, V/H/S/2, V/H/S: Viral, V/H/S/94, V/H/S/99, V/H/S/85 e V/H/S/Beyond (senza contare gli spin off di Siren e Kids vs. Aliens). Il film è appena stato presentato al Fantastic Fest, dove ha ottenuto riscontri molto positivi, e debutterà in streaming su Shudder il 3 ottobre. Qui di seguito, il trailer ufficiale di V/H/S/Halloween.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hO12aPt

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

mercoledì 24 settembre 2025

Alcuni dei migliori film in streaming di Michael Douglas, il quale compie oggi 81 anni.

Compie oggi 81 anni il leggendario Michael Douglas, il quale ha da poco annunciato di essersi ritirato dalla recitazione. E a buon diritto oseremmo dire, in quanto la sua carriera a partire dagli anni ‘70 è stata costellata di grandi lungometraggi, ottime interpretazioni, due premi Oscar - il primo lo ha vinto come produttore di Qualcuno volò sul nido del cuculo - e titoli destinati a rimanere per sempre nell’immaginario cinematografico collettivo. Ecco i cinque film in streaming con cui vogliamo rendergli il nostro affettuoso omaggio. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Michael Douglas

  • Sindrome cinese
  • Wall Street
  • Attrazione fatale
  • Il Presidente - Una storia d’amore
  • The Game - Nessuna regola

Sindrome cinese (1979)

Partiamo con il primo grande titolo interpretato da Douglas, il quale regala volto e corpo al cameraman mosso dallo spirito democratico che aiuta Jack Lemmon e Jane Fonda a smascherare le dabbenaggine di coloro che gestiscono una centrale nucleare. Diretto da James Bridges in forma smagliante, Sindrome cinese è prima di tutto un dramma umano magnificamente interpretato, con scene ad altissima tensione emotiva - in particolar modo quella dell’incidente per poco sventato - e un finale emblematico. Palma d’oro a Cannes per Lemmon, nomination all’Oscar per lui, la Fonda e la sceneggiatura. Film importantissimo, magnetico. grande cinema di impegno civile, primo fiore all’occhiello per Douglas. Disponibile su Rakuten TV, Apple Itunes.

Wall Street (1987)

Oliver Stone dirige questo dramma ambientato nel mondo degli squali della finanza newyorkese. Come protagonista Charlie Sheen non rende come nel recedere Platoon, ma al suo fianco il Gordon Gekko di Douglas diventa un personaggio-emblema di una generazione di americani, di un modo di intendere potere e denaro purtroppo sventato e megalomane. Il suo personaggio carismatico e manipolatorio lo porta all’Oscar, meritato. Wall Street in fondo è un altro film di guerra, soltanto un tipo diverso di conflitto, maggiormente sotterrano ma ugualmente pronto a dilaniare, a distruggere tutto e tutti per arrivare al premio finale. Nel cast anche Daryl Hannah e in intenso Martin Sheen. Da rivedere per capire quanto purtroppo è contemporaneo. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes.

Attrazione fatale (1987)

Primo film-scandalo nella carriera di Michael Douglas, uomo di successo, marito e  padre amorevole che rovina la propria vita quando ha un’avventura extraconiugale con Glenn Close. Adrian Lyne dirige questo thriller psicologico con lucidità narrativa e uno stile patinato per quel momento di cinema e di estetica. Attrazione fatale ottiene un gigantesco successo di pubblico e ottiene una valanga di nomination all’Oscar tra cui quelle per il miglior film, la regia, attrice protagonista e non (Anne Archer) e sceneggiatura. Un lungometraggio che diventa un punto di riferimento, un oggetto che influenza il costume e il pensiero dell’epoca. Film di culto. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video, NOW, Paramount +.

Il Presidente - Una storia d’amore (1995)

Questo è il lungometraggio che ci ha fatto innamorare di Michael Douglas. E Annette Bening, Michael J. Fox, Martin Sheen, e tutti gli altri interpreti. Scritto da Aaron Sorkin, diretto da Rob Reiner, Il Presidente - Una storia d’amore è una commedia politica di rara fattura, intelligenza, competenza e sentimento. Molte sequenze sono da antologia, su tutte ovviamente il monologo che chiude il film, un inno alla democrazia e a come si dovrebbe fare politica, oggi come ieri. Tutti avrebbero meritato molte candidature ai vari premi, e nonostante il film sia un discreto successo di pubblico i riconoscimenti non arrivano. Poco importa, la qualità ideale e artistica lo rende ugualmente prezioso. Molto più che prezioso. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Amazon Prime Video.

The Game - Nessuna regola (1997)

La sfortuna principale di The Game - Nessuna regola è che per David Fincher è arrivato dopo un capolavoro come Se7en. Il paragone è senza alcun dubbio ingeneroso, ma anche difficile da non fare. Ed è un peccato perché nonostante una sceneggiatura ondivaga il film possiede molti momenti di grande cinema. Soprattutto riesce a instaurare nello spettatore un senso di disagio e di attesa realmente contagiosi. Sean Penn e Deborah Kara Unger sono ottimi comprimari. Ci si diverte a scoprire cosa sta succedendo l'ambiguo protagonista. Il finale non è magari all’altezza. Disponibile su Apple Itunes,Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/wBQMSmu

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Fortitude, Nicolas Cage in un nuovo film di guerra dal regista di Con Air

A volte ritornano: Nicolas Cage lavorerà di nuovo a stretto contatto con il regista Simon West per un nuovo film di guerra. Dopo Con Air, distribuito al cinema nel corso del 1997, e Stolen, regista e star del cinema realizzeranno Fortitude, un nuovo film d’azione e avventura ambientata nel mondo dello spionaggio durante la Seconda Guerra Mondiale.

Fortitude, Nicolas Cage nel cast del film di guerra diretto da Simon West

Le riprese del film, come riporta Deadline, sono ufficialmente iniziate in quel di Londra e il cast è un ottimo biglietto da visita a partire da Nicolas Cage, che si cimenterà in un nuovo film di guerra insieme al regista Simon West. Al suo fianco anche Matthew Goode, Ed Skrein, Jordi Mollà, Alice Eve, Michael Sheen, Art Malik, Lukas Haas, Adrian Topol, Emilio Sakraya, Paul Anderson e Ben Kingsley.

Secondo le prime anticipazioni, la trama di Fortitude ispirata ad una storia vera ruoterà attorno all’intelligence britannica e a come utilizzò strategie di inganno innovative (come eserciti fantasma, equipaggiamento militare fittizio) per superare in astuzia la Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia si concentra soprattutto sugli ufficiali Dudley Clarke e Thomas Argyll "Tar" Robertson, che idearono elaborati stratagemmi per scatenare il caos nemico. Tra gli agenti più celebri figura Dusko Popov, descritto come “un playboy jugoslavo e agente doppiogiochista nella vita reale le cui gesta avrebbero ispirato Ian Fleming nella creazione di James Bond”. Per garantire l’autenticità della storia, la produzione è in collaborazione con lo storico Joshua Levine.

Se Simon West si occuperà della regia di Fortitude, a lavorare alla sceneggiatura in questo caso è Simon Afram, che figura anche come produttore. “Siamo entusiasti di riunire un cast così straordinario. La loro alchimia e profondità, unite alla regia di West, trasformano questa storia in qualcosa di davvero avvincente e indimenticabile”, ha dichiarato in una nota stampa. Il regista, invece, tempo fa quando è stato annunciato il progetto ha dichiarato: “Fortitude celebra l'ingegno umano, la creatività e la determinazione nei momenti più critici della storia. Quando le armi non bastavano più, fu l'immaginazione a fare la differenza. Sono entusiasta di raccontare questa pagina poco nota ma fondamentale della Seconda Guerra Mondiale”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ikXP4nV

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Spider-Man: Brand New Day, un villain di Un nuovo universo debutta nel live action

Un personaggio introdotto in Spider-Man: Un Nuovo Universo debutterà ufficialmente in carne ed ossa in Spider-Man: Brand New Day. Secondo quanto riferito da Deadline, toccherà a Marvin Jones III essere coinvolto nel ruolo di Tombstone nel prossimo capitolo d’azione con protagonista Tom Holland.

Spider-Man: Brand New Day, una star di Spider-Man: Un Nuovo Universo debutta nel live action con Tom Holland

Lo Spider-Verse continua ad offrire spazio tra animazione e live action e Marvin Jones III, apparso nel cast di doppiaggio di Un Nuovo Universo nel 2018, avrà la sua grande occasione anche in carne ed ossa. La produzione di Brand New Day è ferma per circa una settimana a seguito dell’incidente sul set che ha coinvolto Tom Holland, alle prese con una commozione cerebrale. Il casting, però, procede spedito e Marvin Jones III rappresenta l’ultima novità. L’attore riprenderà il ruolo di Tombstone anche in carne ed ossa, secondo quanto riferito da Deadline. Il suo personaggio è stato introdotto in forma animata in Spider-Man: Un Nuovo Universo e tornerà anche nel terzo film Beyond The Spider-Verse la cui data d’uscita è slittata numerose volte.

In merito al suo personaggio, Tombstone è il nome d’arte di Lonnie Lincoln, un boss della malavita newyorkese tra i più spietati in circolazione e nei fumetti un antagonista ricorrente di Spider-Man, creato da Gerry Conway e dall’artista Alex Saviuk. Diretto da Destin Daniel Cretton, Brand New Day riporterà diversi personaggi in azione sul grande schermo come Scorpion, ruolo ripreso da Michael Mando dopo essere apparso in Spider-Man: Homecoming. Peter Parker dovrà vedersela anche con altri personaggi noti del Marvel Cinematic Universe come Hulk di Mark Ruffalo e The Punisher di Jon Bernthal. Inoltre appariranno anche i suoi amici di sempre MJ e Ned, interpretati ancora una volta da Zendaya e Jacob Batalon, seppur ad oggi non sia chiaro il loro impatto sulla trama. Nel cast, tra le new entry, figura anche Sadie Sink, il cui personaggio risulta tuttora un mistero, così come la star di The Bear Liza Colón-Zayas. Il progetto ha già fissato una data d’uscita per luglio 2026, ma la trama risulta sotto chiave.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/h8CJK7o

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

The Hand That Rocks The Cradle: il trailer ufficiale del thriller con Mary Elizabeth Winstead e Maika Monroe

Debutta il 22 ottobre su Hulu (e quindi da noi su Disney+) il remake del sottovalutatissimo thriller del 1992 di Curtis Hanson La mano sulla culla. Ecco trailer e trama di The Hand That Rocks The Cradle, con Mary Elizabeth Winstead & Maika Monroe.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/AP9KoUc

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

martedì 23 settembre 2025

I migliori film in streaming di Milla Jovovich, protagonista di In the Lost Lands

Dal momento che torna nelle sale italiane con In the Lost Lands, dove recita insieme a Dave Bautista diretta ancora una volta da Paul W.S. Anderson, vogliamo dedicare i nostri odierni film in streaming alla protagonista Milla Jovovich. Anche oggi può essere considerata la “regina” del B-Movie, a inizio carriera la Jovovich ha collaborato con registi di massimo rispetto, come potete vedere nell’articolo che segue. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Milla Jovovich, protagonista di In the Lost Lands

  • Il quinto elemento
  • He Got Game
  • The Million Dollar Hotel 
  • Le bianche tracce della vita
  • Resident Evil 

Il quinto elemento (1997)

A lanciare la carriera della Jovovich nella fantascienza/azione pensa Luc Besson. Accanto a un biondo e carismatico Bruce Willis, l’attrice alle primissime armi mostra tutta la sua competenza in un personaggio destinato  diventare un’icona di stile. Il quinto elemento viene prodotto come un kolossal europeo che quanto a estetica può tranquillamente competere con i blockbuster hollywoodiani. E poi ancora una volta Gary Oldman come villain è irresistibile, dopo Leon. Ci si diverte, si ammirano ambientazioni e tecnologie futuristiche, ci si appassiona alle vicende dei due protagonisti. Cosa si vuole di più dal cinema d’evasione? Fatto con cura e notevole intelligenza. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes.

He Got Game (1998)

Nel Ruolo della prostituta dal cuore tenero che stringe amicizia col protagonista Denzel Washington Milla Jovovich offre la prova forse più convincente della sua carriera. Anche perché diretta da Spike Lee e accanto a un tale attore, l’attrice dimostra le sue potenzialità. He Got Game è uno dei migliori film del regista, un inno alla resilienza che supera le tragedie familiari e la detenzione. Quasi interamente ambientato nel sud di Brooklyn, il film viene presentato a Venezia e ottiene un enorme successo di pubblico e critica. meritatissimo. Uno dei nostri preferiti del cineasta americano. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.


The Million Dollar Hotel (2000)

Altra collaborazione eccellente per Milla, che recita come oggetto di amore platonico del protagonista Jeremy Davies. The Million Dollar Hotel è un film a tratti elegiaco, che Wim Wenders gira con maestria e senso della poesia applicata alle immagini. In un mondo di persone lasciate ai margini, il cinema dell’autore tedesco riesce a trovare momenti di intimità feroce e appassionante. nel cast anche un Mel Gibson in un ruolo a lui non consono. Premio della giuria a Berlino per un’opera che a suo tempo ci commosse molto. Vi sono scene in questo film che davvero sono difficili da dimenticare, oltre alla colonna sonora degli U2 sempre toccante. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Le bianche tracce della vita (2000)

Western invernale e drammatico diretto da Michael Winterbottom, Le bianche tracce della vita è un lungometraggio visivamente portentoso, con almeno una sequenza da storia del cinema. Peter Mullan, Wes Bentley, Sarah Polley e Nastassja Kinski compongono il resto del cast,, che ruota intorno alla Jovovich prostituta dal cuore tenero.Avrebbe meritato ben altre fortune questo film elegante e corposo, con personaggi che incarnano la frontiera e le sue contraddizioni nella maniera migliore. Disponibile su Amazon Prime Video.

Resident Evil (2002)

Arriviamo finalmente al primo Resident Evil, adattamento dello straordinario videogioco della Konami che vede la Jovovich recitare insieme a Michelle Rodriguez e James Purefoy. Paul W.S. Anderson realizza un film che si discosta dal materiale di partenza per accentuare l’aspetto d’azione/techno. Il risultato funziona, lo spettacolo è divertente anche se l’orrore in molti momenti la lascia. Alcuni dei numerosi sequel sono migliori, il capostipite però ottiene il necessario successo di pubblico e critica per generale il fenomeno cinematografico che tutti conosciamo. E la Jovovich diventa la regina degli ammazza-zombi… Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Zdt0r7k

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Bugonia: guarda il nuovo trailer italiano ufficiale del nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone

Debutta nelle sale italiane tra un mese esatto, il 23 ottobre, il nuovo film del regista greco con protagonista la sua musa Emma Stone. Ecco il nuovo trailer italiano ufficiale di Bugonia di Yorgos Lanthimos.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GcilQ1b

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

lunedì 22 settembre 2025

I migliori film in streaming interpretati da Sean Penn, nel cast di Una battaglia dopo l'altra

Nel cast dell’atteso Una battaglia dopo l'altra, ritorno al cinema di Paul Thomas Anderson, troviamo anche Sean Penn alla sua seconda collaborazione consecutiva con il cineasta.  e proprio all’attore due volte premio Oscar vogliamo dedicare oggi i nostri consueti cinque film in streaming. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Sean Penn, nel cast di Una battaglia dopo l’altra

  • Dead Man Walking - Condannato a morte
  • Accordi e disaccordi
  • Mystic River
  • 21 Grammi
  • Licorice Pizza 

Dead Man Walking - Condannato a morte (1995)

Partiamo con il potentissimo dramma diretto da Tim Robbins che frutta a Penn la prima candidatura all’Oscar, mentre la statuetta va alla sua protagonista Susan Sarandon. Quasi interamente ambientato dentro il braccio della morte, Dead Man Walking - Condannato a morte è un film che condanna la barbarie dell’assassinio istitutozionalizzato senza cercare pietismi inutili, al contrario sviluppa una narrazione precisa e due personaggi davvero difficili da dimenticare, soprattutto quello di Penn. Sentimenti dolorosi e evidenti, per una figura di criminale che davvero dimostra tutta la sua umanità. Bellissima la canzone di Bruce Springsteen, anch’essa candidata insieme alla regia di Robbins. Uno dei titoli di punta del decennio. Disponibile su CHILI, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

Accordi e disaccordi (1999)

Spassoso divertissement di Woody Allen che ambienta questa storia d’amore paradossale negli anni della grande musica newyorkese. Penn è un chitarrista di talento che però soffre di immensa invidia per il suo rivale storico, Samantha Morton è la sua innamorata che non può parlare e lo segue nel suo mondo ovattato e misogino. Accordi e disaccordi regala la nomination all’Oscar a entrambi gli attori. Film leggero, a tratti scoppiettante, con delle trovate slapstick che funzionano meglio di quando la storia cerca di andare in profondità. Ci si diverte con gusto, bella la ricostruzione storica. Nel cast anche una briosa Uma Thurman. Disponibile su Amazon Prime Video.

Mystic River (2003)

L’Oscar come miglior attore protagonista arriva finalmente per il capolavoro diretto da Clint Eastwood, un dramma criminale ambientato in una Boston sanguigna e autunnale. Tim Robbins, un clamoros Kevin Bacon, Laura Linney, Marcia Gay Harden, Laurence Fishburne compongono il cast di Mystic River, che Brian Helgeland adatta magnificamente d aru romanzo di Dennis Lehane. Uno dei lungometraggi più riusciti del decennio, un dramma che parla di passato che ritorna, errori e redenzione nel sangue. Momenti di cinema che non si dimenticano. Di gran lunga il miglior film di quell’anno. Sei nomination all’oscar tra cui film, regia e adattamento. Meritava questi premi. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, NOW.

21 Grammi (2003)

Alejandro Gonzalez Inarritu dirige questo dramma a tinte forti che regala a Penna la sua seconda Coppa Volpi al festival di Venezia. 21 Grammi si ricorda però anche per grande prova di Naomi Watts, per quella furente di Benicio Del Toro, e per gli accompagnamenti preziosi di Charlotte Gainsbourg e Danny Huston. Film prezioso, che non va per il sottile ma riesce comunque a scuotere grazie a figure in chiaroscuro ammirevoli, tenaci nella loro ricerca di sfuggire al dolore di vivere. Duetti memorabili, un montaggio che esalta la regia e le interpretazioni, la fotografia dolente a incorniciare vite spezzate e appassionanti. Film che abbiamo amato, anche a dispetto dei suoi difetti. Forse soprattutto per quelli. Disponibile su Rakuten TV, Apple itunes, Amazon Prime Video.

Licorice Pizza (2021)

Non potevamo che chiudere con la prima collaborazione tra Penn e Paul Thomas Anderson, perché Licorice Pizza è un film libero e spensierato, appassionante e ottimista. Gli anni ‘70 al loro meglio, raccontati attraverso la storia d’amore tra Cooper Hoffman a Alana Haim. Oltre a Penn anche Bradley Cooper, Benny Safdie e altri membri di un cast magnifico. Candidature all’Oscar per film, regia e sceneggiatura, che elevano Licorice Pizza al livello dei migliori film dell’anno. Sentito, sensuale, commovente, che racconta la giovinezza e il sentimento in un decennio di libertà, anche quella di sbagliare e redimersi. Bellissimo e totalmente ispirato. Il meglio del suo autore. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple itunes, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hYoxMuf

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web