Tutti ricordiamo lo statuario Russell Crowe de Il Gladiatore. Nel corso degli anni, tuttavia, è innegabile che il fu Massimo Decimo Meridio sia fisicamente molto cambiato. In parte per esigenze di scena (per interpretare alcuni ruoli, ha dovuto aumentare significativamente di peso), in parte perché gli anni passano per tutti. Ebbene, il divo ha stupito tutti al Zurich Film Festival, dove ha partecipato per ritirare il Golden Eye Award alla carriera.
Dopo la proiezione di Nuremberg di James Vanderbilt, in cui l'ex gladiatore interpreta il generale nazista Herman Goering, il divo è salito sul palco della kermesse svizzera indossando un classico abito blu navy e una cravatta verde fantasia. Ad attirare l'attenzione è il drastico dimagrimento di Crowe, la cui forma era già saltata all'occhio a luglio, quando l'attore è stato avvistato al torneo di Wimbledon con la fidanzata Britney Theriot, ex attrice con la quale ha una relazione dal 2020.
Secondo le indiscrezioni, la 33enne Theriot sarebbe la principale artefice della remise en forme del compagno. Secondo quanto riportato dal settimanale americano Life & Style, Britney ha spinto il divo ad adottare uno stile di vita più sano, non tanto per apparire al meglio sui red carpet, quanto per una questione di salute. Russell Crowe ha perso circa 13 chili e punta a perderne altri 10 per raggiungere il peso forma ideale. Un cambiamento radicale, raggiunto riducendo radicalmente il consumo di alcool in favore di cibi sani e genuini, abbinati ad un costante allenamento.
Nuremberg: Russel Crowe interpreta il criminale nazista Herman Goering
Il mese scorso, Nuremberg ha debuttato al Toronto International Film Festival, dove è stato accolto da una standing ovation. Il film è tratto dal romanzo di Jack El-Hai, Il nazista e lo psichiatra, del 2014. È ambientato nel 1945, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e la caduta del regime nazista, e racconta la vera storia degli omonimi processi. Lo psichiatra e tenente colonnello dell'esercito americano Douglas Kelley (Rami Malek) è incaricato di stabilire se i prigionieri nazisti sono idonei a essere processati per i loro crimini di guerra. Quando si trova di fronte a Herman Goering, braccio destro di Hitler, la valutazione diventa una dura battaglia a colpi d'ingegno, che scava della mente di uno dei maggiori responsabili dei crimini nazisti. Nel dramma storico recitano anche Leo Woodall, John Slattery, Colin Hanks e Mark O'Brien.
Mentre ritirava il premio alla carriera a Zurigo, Crowe ha parlato al pubblico di come tenga sempre a mente le "aspettative" degli spettatori, quando si cimenta in un nuovo ruolo di attore.
In definitiva, quando vado al lavoro, porto con me le vostre aspettative come pubblico, perché voglio toccarvi il cuore. Voglio aprirvi la mente. Voglio emozionarvi. Voglio spaventarvi. Voglio confrontarmi con voi. Voglio farvi piangere e voglio farvi ridere. E voglio celebrare l'umanità con voi e per voi. Voi siete il motivo per cui vado al lavoro.
Nuremberg uscirà nelle sale cinematografiche americane il 7 novembre, in vista dell'80° anniversario dei processi di Norimberga.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fj9E6pl
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
