martedì 26 gennaio 2021

I migliori 5 film in streaming di Rosamund Pike

Facciamo gli auguri di buon compleanno ( spegne 42 candeline) alla talentuosa Rosamund Pike, una delle attrici più eleganti del panorama cinematografico internazionale. Nel dover scegliere i cinque film in streaming capaci di raccontarne la carriera ci siamo resi conto con ancor maggiore evidenza quanto la Pike abbia mostrato nel corso degli anni un eclettismo spesso sconosciuto alle colleghe. Nella nostra cinquina troverete infatti commedia, dramma, adattamento da un classico della letteratura, western e ovviamente il thriller che ne ha definitivamente imposto il talento, tanto da farle guadagnare una candidatura all’Oscar come miglior attrice. Eccovi dunque il meglio della carriera di Rosamund Pike. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Rosamund Pike

  • Orgoglio e pregiudizio
  • An Education
  • La versione di Barney
  • L’amore bugiardo - Gone Girl
  • Hostiles

Orgoglio e pregiudizio (2005)

L’adattamento da Jane Austen diretto da Joe Wright si rivela uno dei migliori dei nostri tempi, accurato nella messa in scena e capace di restituire allo spettatore tutta la potenza emotiva del testo originale. Accanto Alla protagonista assoluta Keira Knightley la Pike nel ruolo di Jane mette in mostra fascino altolocato e grandi capacità espressive. Nel cast di Orgoglio e pregiudizio anche il grande Donald Sutherland. Un film che è sempre  un piacere rivedere. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video

An Education (2009)

Nel dramma dolceamaro diventato una delle sorprese del 2009 la Pike interpreta un piccolo ma toccante ruolo di contorno, quello di una donna le cui illusioni sono svanite da tempo. Diretto con mano gentile e precisa da Lone Scherfig An Education ha imposto a livello internazionale Carey Mulligan, confermando al tempo stesso il talento di Peter Sarsgaard per ruoli ambigui e pieni di ombre. Un film in costume di difficile catalogazione, sfuggente eppure fascinoso. Sceneggiato da Nick Hornby, tratto dalle memorie di Lynn Barber. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW TV.

La versione di Barney (2010)

Nella solida trasposizione del best-seller scritto da Mordecai Richler la Pike si trova a collaborare con due attori di razza come il protagonista Paul Giamatti e la spalla di lusso Dustin Hoffman. Il risultato non delude, La versione di Barney diventa fin dalle prime scene un melodramma dolceamaro di forte impatto emotivo, perfetto veicolo perché il cast possa esprimere al meglio le proprie capacità attoriali. Film sottovalutato dal grande pubblico che avrebbe meritato molta più attenzione. Golden Globe per il miglior attore, presentato al Festival di Venezia. Disponibile su Infinity, Amazon Prime Video.

L’amore bugiardo - Gone Girl (2014)

Il romanzo di culto scritto da Gillian Flynn, un regista altrettanto di culto quale David Fincher, il partner perfetto Ben Affleck per un thriller psicologico in cui la Pike può dipingere un personaggio femminile raffinato e terrificante, che la porta a un passo dall’Oscar come miglior attrice. L’amore bugiardo - Gone Girl è un’opera rarefatta ed elegante, che diventa scena dopo scena sempre più gelida. Un esperimento estetico di Fincher tra i più affascinanti. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Infinity, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video. 

Hostiles (2017)

Uno dei western più lividi e politici del nostro tempo viene diretto da Scott Cooper senza alcuna concessione allo spettacolo, prediligendo invece l’attenzione alle psicologie e al dramma umano. Hostiles vede la Pike sontuosa e dolente coprotagonista accanto a un roccioso Christian Bale in un lungometraggio in molte scene davvero potente. Hostiles racconta in filigrana la divisione che lacera il tessuto sociale dell’America contemporanea molto meglio di tanti film di denuncia esplicita. Un’opera da rivalutare assolutamente. Disponibile su akuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3a27g8E

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento