mercoledì 27 gennaio 2021

Morgan: trama, cast e curiosità sul film horror sci-fi con Anya Taylor-Joy

Avere un padre come Ridley Scott non necessariamente può agevolare la vita professionale, specialmente se il figlio in questione decide di fare lo stesso mestiere del genitore. Ridley è una delle divinità della regia cinematografica avendo diretto film come Alien, Blade Runner, Thelma & Louise e Il gladiatore, solo per citarne alcuni. Probabilmente Luke Scott non deve aver avuto alcun problema a trovare i finaziamenti per esordire come regista, ma sapere in anticipo che qualunque cosa tu faccia costituirà un confronto con il lavoro di tuo padre, può essere un carico difficile da gestire nei confronti della propria autostima. Ciononostante, l'esordio di Luke è arrivato nel 2016 con il film Morgan, un thriller horror fantascientico dalle alte ambizioni filosofico-esistenziali.

Morgan: la trama del film con Anya Taylor-Joy

La storia è ambientata in un futuro in cui esiste un umanoide denominato L9, ma informalmente chiamato Morgan, interpretato dall'attrice Anya Taylor-Joy. Non è un ibrido umano privo di difetti, perché il tentativo di crearlo in modo che potesse provare dei sentimenti è andato oltre le aspettative. L'emotività di Morgan è troppo sviluppata e rappresenta un grave rischio, come ha dimostrato con un improvviso attacco di rabbia a scapito della dottoressa Grieff, rimasta gravemente ferita. Quest'ultima viene sostituita dalla collega Weathers che ha il compito di decidere se interrompere il progetto Morgan. Le molte attenzioni che l'umanoide riceve dal team di scienziati, però innescano una serie di reazioni emotive imprevedibili alterando il suo stato d'animo e creando una divisione di vedute nel personale di laboratorio. Decidere di spegnere Morgan, per alcuni, equivale a una condanna a morte.

Morgan: il cast del film diretto da Luke Scott

Oltra ad Anya Taylor-Joy nel ruolo di Morgan, il cast si avvale di nomi importanti. Gli scienziati che lavorano al progetto dell'umanoide sono interpretati da Kate Mara, Rose Leslie, Jennifer Jason Leigh, Paul Giamatti, Boyd Holbrook, Toby Jones, Michelle Yeoh e Brian Cox. L'attrice Anya Taylor-Joy sta vivendo un periodo di grande popolarità grazie alla serie La regina degli scacchi di cui è protagonista. Ironicamente, in Morgan la vediamo giocare a scacchi quando ancora non era stata ingaggiata per la serie uscita su Netflix recentemente.

Morgan: curiosità sul film thriller horror fantascientifico

Nonostante i numerosi attori famosi del cast, il film è stato realizzato con un budget molto contenuto, intorno ai 10 milioni di dollari. Gli esterni del film sono girati in parte nell'Irlanda del Nord e in parte in Canada. Gli interni sono stati creati in studio nei dintorni di Londra. Le nomination a diversi premi che il film ha ricevuto erano tutte indirizzate a Anya Taylor-Joy e alla sua performance (poco prima che si mettesse in luce con i film The VVitch e Split). Il film è prodotto da Ridley Scott che ha creduto nel progetto del figlio Luke.
Qui sotto il trailer di Morgan.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2McyaTf

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento