lunedì 25 gennaio 2021

Dwayne Johnson, il Richard Kelly di Donnie Darko lo rivuole per Southland Tales 2

Mentre gli appassionati celebrano i 20 anni di Donnie Darko, il regista Richard Kelly ha parlato con Entertainment Weekly della nuova edizione rimasterizzata in Blu-ray del suo successivo Southland Tales, altrettanto bizzarro ma non altrettanto amato cult interpretato da Sarah Michelle Gellar, Seann William Scott, Justin Timberlake e... Dwayne Johnson! A Kelly non sfugge il paradosso, col senno di poi: in un film autoriale e sregolato, fuori dagli schemi, fischiato a Cannes in un montato provvisorio, a budget relativamente basso (17 milioni di dollari), c'era The Rock, uno degli attori ora più pagati e più rappresentativi della Hollywood mainstream. Siccome Kelly continua a sostenere di avere progetti per un Southland Tales 2, ci si chiede: potrebbe mai Dwayne accettare adesso una produzione di questo tipo? Richard è ottimista.

Quello è un discorso completamente diverso su cui non ho tutte le risposte. Ma mi piacerebbe più di ogni altra cosa al mondo lavorare con Dwayne su questo progetto, insieme a tutti gli altri attori. Si tratta solo di trovare la quadra. Mi auguro che una soluzione ci sia. [...] Dwayne ne fu subito entusiasta, fu aperto e assolutamente deciso a prendersi tutti quei rischi e tuffarsi nel ruolo.

La "quadra" di cui parla Kelly qui è che Dwayne Johnson possa volutamente accettare un compenso enormemente inferiore a quello che recepirebbe in tutti gli altri casi. È forse persino più interessante chiedersi di quale progetto stiamo esattamente parlando, perché scrivere "Southland Tales 2" quando si parla della deliberata sregolatezza di uno come Richard Kelly è un po' una semplificazione. Infatti Kelly aggiunge...

Leggi anche Black Adam, Dwayne Johnson ci spiega come si sta preparando

Southland Tales 2 potrebbe essere una serie streaming

Abituato a proporre versioni dei suoi lavori di durata spesso assai diversa, Richard Kelly conferma che Southland Tales 2 potrebbe prendere diverse forme, non solo una canonica di lungometraggio, ma anche incarnarsi in qualcosa di episodico. D'altra parte la nuova edizione Blu-ray di Southland Tales comprende il montaggio cinematografico e quello di Cannes (tuttora un "cantiere aperto" per Kelly) e i fan sanno che sono state pubblicate tre graphic novel legate a quell'universo, con il film in sè diviso nei capitoli 4-5-6, quindi manca qualcosa...

Sto lavorando su una nuova sceneggiatura. [...] Ho lavorato un bel po' sul materiale di Southland Tales, cercando di capire come dargli vita. Non mi arrenderò mai. Continuerò a spingere per il resto della mia vita o finché tutti non diventiamo troppo vecchi per farlo. Credo nel progetto e sento che c'è la possibilità di farne qualcosa di ancora più entusiasmante, per via delle piattaforme di streaming e le possibilità di narrazioni prolungate che esistono oggi, che offrono alla gente un quadro di più ampio respiro. [...] Ho trovato un modo non solo per fare un prequel ma anche per aggiungere scene al film esistente, per espandere l'intera storia.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2KJ0E6m

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento