domenica 24 marzo 2024

Barbarella, Edgar Wright alla regia del remake? Sydney Sweeney commenta il rumor

Sydney Sweeney si destreggia con disinvoltura tra commedie e cinecomic, passando per il cinema horror. Nelle ultime settimane, infatti, l'abbiamo vista al cinema con il grande successo Tutti Tranne Te e il mega-flop Madame Web. Prossimamente la vedremo terrorizzata e sanguinante in Immaculate ma quali saranno i prossimi passi? Com'è noto, nel futuro della 26enne c'è il remake di Barbarella, prodotto da Sony Pictures.

Non sappiamo molto su questo nuovo adattamento del cult della fantascienza con Jane Fonda, tratto a sua volta dal personaggio nato dalla matita Jean-Claude Forest. Il remake è stato annunciato da Deadline nel 2022 ma, da allora, sono trapelati ben pochi aggiornamenti. Non sappiamo, ad esempio, chi dirigerà la pellicola né chi si sta occupando della sceneggiatura. In soldoni, conosciamo solo il nome della protagonista, che parteciperà al film anche in veste di produttrice esecutiva.

Qualche piccola novità (più che altro una rassicurazione) è stata anticipata dalla Sweeney, ospite del noto podcast di Josh Horowitz Happy Sad Confused. L'attrice ha confermato che il progetto è ancora in piedi ed in fase di sviluppo, aggiungendo che, a spingerla a far parte del progetto, è stato il fascino del personaggio di Barbarella: una donna all'avanguardia, sensuale ma anche ironica.

Barbarella è un personaggio divertente da esplorare perché abbraccia pienamente la sua femminilità e la sua sessualità... è una cosa che trovo molto interessante. Inoltre amo la fantascienza e non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose da questo punto di vista.

Labbra cucite, tuttavia, sui rumor che vorrebbero Edgar Wright alla regia del remake. L'autore inglese, regista di Ultima Notte a Soho, è davvero in trattative con Sony? La star di Euphoria ha sviato la domanda, pur ammettendo di aver incontrato Wright.

Barbarella: trama e cast del cult della fantascienza con Jane Fonda

Barbarella, diretto da Roger Vadim nel 1968, è un film di fantascienza che vedeJane Fonda nel ruolo di un'astronauta del 41° secolo in viaggio verso Venere. Il Presidente della Terra, infatti, l'ha incaricata di rintracciare lo scienziato Durand Durand, scomparso da qualche anno. Il dottor Durand ha creato una pericolosissima arma di distruzione: il Raggio Positronico. Durante la sua missione, Barbarella s'imbatte in pianeti esotici e strani incontri, tra cui l'angelico Pygar, la malvagia Regina Nera e i figli ribelli del Grande Tiranno.

Completano il cast del film John Phillip Law, Anita Pallenberg, Ugo Tognazzi, Milo O'Shea, Marcel Marceau e David Hemmings. Il personaggio di Barbarella è apparso per la prima volta nel 1962, nell'omonima serie a fumetti di Jean-Claude Forest. Le scenografie psichedeliche, i costumi iconici e le situazioni paradossali hanno trasformato il film in un cult indiscusso degli Anni Sessanta.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Jv54BEk

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento