sabato 23 marzo 2024

X-Men: Giancarlo Esposito vuole interpretare il Professor X: "Sarebbe fantastico"

Giancarlo Esposito ha alle spalle un ricco elenco di personaggi dalla morale discutibile ma, per il suo futuro, vorrebbe unirsi agli X-Men e avrebbe già individuato il personaggio che gli piacerebbe interpretare sullo schermo. L’attore di The Mandalorian vorrebbe, per una volta, interpretare un supereroe e in più di un’occasione ha ribadito il suo interesse nei confronti del Professor X, personaggio carismatico che potrebbe essere nuovamente inserito nel contesto cinematografico grazie al riavvio degli X-Men, inseriti di diritto nel Marvel Cinematic Universe. In passato il Professor X è stato interpretato sia da James McAvoy che da Patrick Stewart. Quest’ultimo l’ha interpretato ancora una volta in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e, in vista di Deadpool & Wolverine, molti personaggi dei precedenti X-Men potrebbero riapparire, anche sotto forma di nuove varianti. Ragionando sulle varie possibilità offerte dall’universo Marvel, Giancarlo Esposito ha ammesso che non gli dispiacerebbe interpretare il Professor X.

X-Men, Giancarlo Esposito è interessato al ruolo del Professor X

In una recente intervista, Giancarlo Espostio ha ammesso che gli piacerebbe interpretare Charles Xavier, ma è frenato all’idea di trascorrere la maggior parte del tempo su una sedia a rotelle. Considerato, però, il modo in cui il personaggio è stato gestito da James McAvoy, un’eventuale variante assegnata a Giancarlo Esposito potrebbe prendere le distanze dalla versione canon interpretata da Patrick Stewart. Grazie al Multiverso Marvel, sono numerose le opzioni a disposizione. Ai microfoni di Empire, l’attore ha confessato:

Sai, ci ho pensato a lungo e subito ho pensato: ‘Sarebbe fantastico interpretare il Professor X in qualche altra incarnazione oltre alla versione sulla sedia a rotelle’. L’idea di trascorrere il tempo su una sedia a rotelle ogni singolo giorno non mi attira. Semplicemente non mi sento così vecchio e non mi piace stare seduto così tanto. Ma certamente potremmo capire cosa fare, eventualmente. Il Professor X non è sempre stato sulla sedia a rotelle, ma questo fa parte dello sviluppo del suo personaggio. Quindi ci penso un po', ma non del tutto perché dovrebbe venirmi spontaneo.

Come precisa ComicBook, è stata presentata un’altra versione di Charles Xavier nei fumetti in una recente serie che avrebbe esplorato l’idea di inserire la mente del Professor X in un corpo clone, così da poter camminare di nuovo. Anche tempo fa, Giancarlo Esposito ha manifestato interesse nei confronti dell’iconico personaggio degli X-Men, spiegando durante The Tonight Show di Jimmy Fallon perché gli piacerebbe interpretarlo:

Adoro ciò che fa la Marvel. Adoro che i fan possano vedermi in questo universo e propongano non solo un personaggio, tipo Magneto oppure Mr. Freeze della DC. Ma la richiesta più grande è Charles Xavier. Mi piacerebbe interpretare un bravo ragazzo. Charles è intelligente, è buono. Ma sento che potrebbe esserci ancora un po’ di distanza tra me e la Marvel. So che amo quello che fanno, amo la creatività, quindi chissà cosa potrebbe succedere? Voi continuate a parlarne.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/AqUjcoO

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento