Timothée Chalamet sta attualmente vivendo un periodo d'oro. Da poco nelle sale italiane con Bones and All, ha in cantiere numerosi progetti, fra cui spicca sicuramente Dune: Parte 2. Nel sequel campione d'incassi diretto da Denis Villeneuve la giovane star tornerà ad indossare i panni del protagonista, Paul Atreides, al fianco di un cast all star che comprende, fra gli altri, Zendaya e Rebecca Ferguson.
Timothée Chalamet svela il nuovo look di Paul Atreides nella nuova foto dal set
Atteso per il 17 novembre 2023, Dune: Parte 2 è ancora in parte avvolto nel mistero. Alcuni piccoli dettagli, però, sono spesso condivisi dagli stessi attori del film, attraverso scatti dal set o enigmatiche dichiarazioni. In queste ore, in particolare, ha fatto il giro del web una foto postata da Timothée Chalamet sul proprio profilo Instagram, la quale rivela alcuni particolari del nuovo look di Paul Atreides.
Lo scatto ritrae il protagonista di spalle, quindi in realtà è possibile ammirare solamente parte del complesso e ricco costume da lui indossato. Sullo sfondo, però, si staglia un paesaggio brullo e desolato, quasi desertico, che rivela quindi una delle - tante - ambientazioni della pellicola. Paesaggio che ricorda, in alcuni aspetti, quello immortalato in un altro scatto dal set, condiviso da Zendaya qualche settimana fa. La maggior parte degli eventi di Dune: Parte 2 si svolgerà infatti negli sconfinati deserti di Arrakis, dove Paul e sua madre, Lady Jessica, uniranno le forze con i Fremen per vendicarsi di chi ha distrutto la propria famiglia ed ucciso il Duca Leto Atreides, padre di Paul e marito di Jessica. Chani, la ragazza Fremen interpretata da Zendaya, dovrebbe quindi assumere un ruolo fondamentale all'interno della trama. Nel cast, oltre al ritorno dei tre protagonisti e di Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson, le new entry Florence Pugh (Principessa Irulan), Austin Bautler (Feyd-Rautha), Léa Seydoux (Lady Margot) e Christophen Walken (Imperatore Shaddam IV).
Timothée Chalamet, reduce da una stagione molto intensa - tra il 2021 e il 2022 ha preso parte a ben quattro progetti, The French Dispatch, Dune, Don't Look Up e Bones and All - è inoltre atteso al cinema nel musical\prequel Willy Wonka, previsto per il 15 dicembre 2023, e nel biopic su Bob Dylan, Going Electric, le cui riprese hanno subito una battuta d'arresto a causa della pandemia. In Bones and All si è riunito al regista che l'ha lanciato nell'Olimpo di Hollywood, Luca Guadagnino, e probabilmente sarà candidato all'Oscar per il suo intenso ruolo. In Dune: Parte 2, invece, tornerà a lavorare con Florence Pugh, amica e collega di set già in Piccole Donne di Greta Gerwig.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GWBFTd1
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento