Aprirà a novembre il parco a tema dello Studio Ghibli in Giappone: lo studio l'ha fatto sapere tramite un semplice tweet, usando naturalmente Totoro come araldo del lietissimo evento, non solo per i fan giapponesi, ma anche per i fan di tutto il mondo, ansiosi di mettere fisicamente piede nella poesia dello studio fondato dal compianto Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Leggi anche Museo Ghibli, un tour virtuale su YouTube per il museo dello Studio Ghibli
Studio Ghibli, dov'è e come funzionerà il parco a tema
Il parco a tema dello Studio Ghibli si trova nell'area del Parco Commemorativo Aichi presso Nagoya, nel Giappone centrale, si estende per 200 ettari e può essere raggiunto da Tokyo in tre ore, tramite treno. La sua realizzazione è frutto dell'impegno congiunto dello Studio Ghibili, della Prefettura di Aichi e del quotidiano Chunichi Shimbun, per un costo di 34 miliardi di yen, pari a 295 milioni di dollari, quindi non si parla di una cifra stratosferica per questo tipo di luogo.
Covid o meno, ci si aspetta un milione di visitatori nei primi mesi, con l'idea di accoglierne 1.800.000 stabilmente ogni anno, in cinque aree tematiche, delle quali per il momento aprirà solo quella ispirata a Il mio vicino Totoro. L'anno prossimo ci si aspetta l'apertura di altre due, una ispirata alla Principessa Mononoke, l'altra a Kiki - Consegne a domiclio e Il castello errante di Howl. Le altre due saranno via via inaugurate fino al 2024. Anche se si prevedono attrazioni su cui il pubblico potrà salire, non si è scelta la strada dei veri e propri otto volanti: la natura comanda, tanto che Miyazaki ha insistito affinché nell'area del parco non venisse abbattuto alcun albero.
Il producer storico dello Studio Ghibli, Suzuki Toshio, ha ironizzato sugli interventi diretti di Hayao Miyazaki sul parco: "Non è tipo che delega. È un vecchio impiccione. [...] Ha cominciato subito con i suoi 'fate così', 'non fate così'..."
Non ci saremmo aspettati nulla di diverso. Leggi anche Hayao Miyazaki, il nuovo film How Do You Live non arriverà prima del 2023
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3Gd3ZBo
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento