Se vi è piaciuta la satira sgangherata di Don't Look Up, probabilmente apprezzerete anche il (relativamente) più serio Moonfall di Roland Emmerich, regista tedesco naturalizzato americano che è diventato un vero e proprio guru dei disaster movie. Film che, in epoche davvero disastrose, ci intrattengono e distraggono dai veri problemi che siamo costretti ad affrontare.
Di Moonfall è appena uscito un nuovo trailer dove, come vedrete, accanto alle tradizionali e magniloquenti scene di missioni impossibili per prevenire catastrofi improbabili, Emmerich fa uso stavolta di abbondanti dosi di ironia. A dargli man forte c'è un bel cast, composto da Halle Berry, Patrick Wilson, il Samwell Tarly del Trono di spade John Bradley, Donald Sutherland, Charlie Plummer e Michael Peña. Da noi Moonfall uscirà al cinema il 3 febbraio: allacciate le cinture!
La trama di Moonfall
Una forza misteriosa fa uscire la Luna dall'orbita attorno alla Terra e la manda in rotta di collisione con la vita come la conosciamo. Con poche settimane prima dell'impatto e il mondo sull'orlo della distruzione, la dirigente ed ex astronauta della NASA Jo Fowler (Berry) è convinta di avere la chiave per salvarci tutti, ma solo un astronauta del suo passato, Brian Harper (Wilson) e un teorico della cospirazione, K.C. Houseman (Bradley) le credono. Questi improbabili eroi intraprenderanno un'impossibile, disperata missione nello spazio, lasciando tutti coloro che amano, per scoprire che la Luna non è quello che crediamo sia...
E cosa sarò dunque la Luna? Dal trailer si capisce, così come si vede che a scoprire che è uscita dall'orbita è il complottista interpretato da John Bradley. Se queste sono le premesse, sicuramente ci divertiremo a vedere Moonfall al cinema.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3te4jwK
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento