Il 13 gennaio 2022 farà il suo debutto al cinema America Latina, il nuovo film dei gemelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, fratelli terribili del nuovo cinema italiano, giunti alla loro opera terza dopo La terra dell'abbastanza e a Favolacce.
Difficilmente incasellabile in un genere, assolutamente eccentrico rispetto alle correnti tradizionali del cinema italiano, America Latina è thriller psicologico misterioso e angoscioso, che unisce i toni della fiaba gotica e quelli del surrealismo onirico per raccontare la storia di un protagonista, Massimo, interpretato da un Elio Germano alle prese con un non facile tour de force recitativo, che è prigioniero delle sue ossessioni, dei suoi dubbi, delle sue paure.
A raccontare qualcosa di più su Massimo, sulla sua situazione e su tutto il film ci sono proprio i registi e il protagonista in questa clip di backstage che vi proponiamo in anteprima esclusiva e che è un assaggio gustoso ed enigmatico al tempo stesso delle atmosfere e delle tematiche che gli spettatori di troveranno di fronte in un film davvero da non perdere, come abbiamo provato a spiegare spiegato nella nostra recensione di America Latina.
America Latina: un backstage in anteprima esclusiva
America Latina: trailer e poster ufficiali del film
Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità.
Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza.
È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.
America Latina il nuovo film dei Fratelli D'Innocenzo, al Cinema dal 13 Gennaio 2022.
Presentato in concorso alla 78.Mostra internazionale del Cinema di Venezia con Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e vede la partecipazione di Massimo Wertmüller.
Il film è prodotto da THE APARTMENT, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION, in co-produzione con LE PACTE, in collaborazione con SKY.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3zEyxdL
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento