Nel suo curriculum di attrice Cate Blanchett potrà inserire con orgoglio una collaborazione con Pedro Almodóvar. Il regista spagnolo la dirigerà infatti in A Manual For Cleaning Women, il suo primo film in lingua inglese. La Blanchett sarà anche produttrice con la sua Dirty Film e sembra che il regista abbia cominciato da poco a sviluppare il progetto.
Cosa sappiamo di A Manual For Cleaning Women
A Manual for Cleaning Women è basato sul libro di Lucia Berlin "La donna che scriveva racconti", che raccoglie, in tante piccole storie, le vicende di una variegata e a volte stramba galleria di individui: poeti, infermieri, indiani male in arnese, donne delle pulizie, alcolisti, musicisti, ragazze minorenni incinte e così via. Il fil rouge fra i vari racconti è la voce narrante/ scrittrice, che rivela qualcosa della sua non facile vita attraverso situazioni e personaggi. Inizialmente Pedro Almodóvar pensava di scrivere in lingua spagnola per un film da girare in patria, ma quando è arrivata Cate Blanchett, le cose sono cambiate.
Leggi anche Rendiamo omaggio a Cate Blanchett con i suoi migliori film in streaming
Ovviamente Almodóvar non vede l'ora di dirigere l'attrice Premio Oscar. Durante un'intervista a Empire ha dichiarato in proposito: "L'idea di lavorare con Cate è fantastica, semplicemente la adoro. L'ammiro moltissimo e la trovo perfetta per il ruolo". L'ultimo film di Pedro Almodóvar è Madres Paralelas, con una sempre strepitosa Penélope Cruz.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/34DXhHF
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento