Nel 2014. quando uscì il suo primo film, l'horror Clown, avemmo occasione di intervistare via mail il regista Jon Watts. Non ci saremmo mai neanche immaginati all'epoca - e probabilmente neanche lui - di trovarlo al timone di una serie di cinecomic di enorme successo come quella di Spider-Man, il cui ultimo capitolo, Spider-Man: No Way Home, ha battuto ogni record pur in tempi di pandemia. Adesso Watts sta per tornare all'horror, con un nuovo film - il sesto della serie - di Final Destination, che sta sviluppando per HBO Max.
Final Destination
La saga horror teen di Final Destination inizia nel 2000, con il film diretto da James Wong, e procede con quattro sequel, l'ultimo dei quali uscito nel 2011. Nella serie il cattivo a caccia di vittime è nientemeno che... la Morte, come ricorderà chi li ha visti. Ogni film ha al centro un gruppo di persone e un presagio di morte avuto da una di loro. Alla fine, nessuno sfuggirà a una serie di incidenti provocati dalla Nera Signora. Watts non dirigerà il nuovo film, ma compare come produttore e autore del soggetto e del trattamento, anche se la sceneggiatura verrà scritta da Lori EvansTaylor e Guy Busick, che hanno collaborato al nuovo Scream.
Il motivo per cui Jon Watts non dirigerà il sesto Final Destination è perché è già impegnato con un nuovo action interpretato da Brad Pitt e George Clooney e con la nuova versione dei Fantastic 4 per la Marvel. È bello però che con tanti progetti di serie A il regista non dimentichi le sue "umili" origini nel genere.
(foto di Jon Watts di Gage Skidmore, da Wikimedia. Foto Final Destination da Final Destination Wiki - Fandom)
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3tlfYde
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento