mercoledì 5 agosto 2020

Ti amo troppo per dirtelo, la commedia con Carolina Crescentini, Jasmine Trinca e Francesco Scianna

Ti amo troppo per dirtelo (2011) è una commedia romantica interpretata da Francesco Scianna, Jasmine Trinca e Carolina Crescentini, diretta dal Marco Ponti dietro anche a Santa Maradona, e successivamente autore di La cena di Natale e Una vita spericolata. La storia racconta di Pietro (Scianna), un avvocato divorzista che a Torino sta per convolare a nozze con la ricercatrice Francesca (Trinca), dopo un fidanzamento durato svariati anni... ma forse non abbastanza, perché manca un mese al matrimonio e Pietro s'innamora dell'attrice Stella (Crescentini), con la quale avvia una relazione. Quando Francesca scoprirà proprio da Stella di essere stata tradita, il fedifrago sarà messo al muro. Cosa deciderà di fare? Chi sceglierà? E soprattutto, riuscirà in tutto questo a occuparsi di una causa sulla quale è in bilico tutta la sua carriera?

Ti amo troppo per dirtelo è cointerpretato anche Fabio Troiano ed Enrico Bertolino, nei panni del capo di Pietro. All'uscita nel 2011, intervistammo in questo video regista e protagonista per approfondire i temi e il registro del progetto, stando a Ponti meno grottesco dei suoi precedenti lavori e più plausibile nel tono adottato. A quanto dice Scianna, dal suo punto di vista attoriale il discorso non è stato molto diverso.
Rispetto a quanto indicato nel servizio, il film si tramutò poi in una produzione originale Mediaset per la tv nel 2014.





from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/30w0Paw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento