lunedì 31 agosto 2020

Notturno: una nuova suggestiva clip dal film di Gianfranco Rosi, in concorso a Venezia

Una bandiera sferzata dal vento segna il confine tra la notte e il giorno, nel racconto di un dramma umano che trascende le divisioni geografiche e il tempo dei calendari; Notturno illumina, attraverso incontri e immagini, la quotidianità che sta dietro la tragedia continua di guerre civili, dittature feroci, invasioni e ingerenze straniere, sino all'apocalisse omicida dell'ISIS.

Notturno, il nuovo film di Gianfranco Rosi, Leone d'Oro con Sacro Gra, Orso d'Oro e Nomination agli Oscar con Fuocoammare, è stato girato nel corso di tre anni in Medio Oriente sui confini fra Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, per raccontare storie diverse, al di là delle divisioni geografiche ma unite dalla narrazione. Tutt'intorno, e dentro le coscienze, segni di violenza e distruzione: ma in primo piano è l’umanità che si ridesta ogni giorno da un Notturno che pare infinito. Notturno è un film di luce dai materiali oscuri della storia.

 

Dopo la presentazione in concorso al Festival di Venezia 2020, Notturno parteciperà ai tre Festival nord-americani tra i più importanti: Toronto, Telluride e New York Film Festival. Il film sarà nei cinema italiani dal 9 settembre, distribuito da 01 Distribution.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32EUpFQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento