lunedì 31 agosto 2020

La casa dei fantasmi: in arrivo una nuova versione che non è quella di Guillermo del Toro

Nel 2003 Eddie Murphy fu protagonista de La casa dei fantasmi, film ispirato all'attrazione di Disneyland Haunted Mansion. Adesso c'è in preparazione un reboot della storia, che non è però quello a cui dieci anni fa lavorava Guillermo del Toro, ma una nuova versione affidata alla sceneggiatrice del Ghostbusters al femminile, Katie Dippold.

Quando del Toro era coinvolto in qualità di produttore e sceneggiatore nel progetto, il protagonista sarebbe stato Ryan Gosling, ma alla fine la Disney si è tirata indietro di fronte alla visione troppo cupa dell'autore messicano ed ha optato per una versione più adatta al pubblico di riferimento, che è quello giovanile. La casa dei fantasmi uscì lo stesso anno del primo film dei Pirati dei Caraibi, ma a differenza di quello non riuscì a trovare il giusto equilibrio tra l'avventura per ragazzi e l'argomento adulto e non seppe conquistare i favori del box office.

L'aver affidato la sceneggiatura a un'autrice di commedie invece che a del Toro, sembrerebbe indicarere da parte della Disney la volontà di farne un nuovo film family-friendly, ma staremo a vedere.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2QDUTGr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento