lunedì 31 agosto 2020

Un poker di donne per il Premio Kinéo alla Mostra del cinema di Venezia

Nonostante le limitazioni e le precauzioni per il primo festival in piena pandemia, la Mostra del cinema di Venezia, che si prepara ad aprire i battenti il 2 settembre, non sarà povera di presenze eccellenti, anzi. Porterà molti volti noti in Laguna la diciottesima edizione del Premio Kinèo, ideato e diretto da Rosetta Sannelli, che si avvarrà della presenza di quattro splendide attrici, un vero poker di donne: la ex Bond Girl Olga Kurylenko, la figlia d'arte Katherine Waterston, la nostra bravissima Anna Foglietta  e la giovane emergente Sara Serraiocco.

Tra gli altri personaggi attesi ci sono Oliver Stone, Mads Mikkelsen con la moglie, l’attrice e coreografa danese Hanne Jacobsen, Pierfrancesco Favino, Matteo Garrone, Marco D’Amore e la produttrice Martha De Laurentiis. D’Amore e De Laurentiis riceveranno l'ITTV/Kinéo Award, un premio nato dalla partnership tra il Kinéo e ITTV - The Italian Tv Festival di Los Angeles, ideato da Valentina Martelli, Cristina Scognamillo e Francesca Scorcucchi, dedicato alla migliore Serie televisiva italiana e volto a premiare la produzione TV e i protagonisti che hanno ottenuto maggiori consensi negli Stati Uniti.

Nel settembre del 2021, inoltre, il Kinéo volerà a Los Angeles, durante la II edizione di ITTV Festival dove sarà consegnato l’ITTV/KINEO premiando produzioni e protagonisti più amati. Ospite d’onore del Premio Kinéo Maria Francesca Spatolisano, Chairman delle Nazioni Unite, Vice del Segretario Generale António Guterres, per il Coordinamento delle Politiche e Inter-Agency nel Dipartimento degli Affari Economici e Sociali. La Spatolisano è stata Ambasciatrice dell’Unione Europea all’ODEC e all’UNESCO. Tra le sue funzioni anche il perseguimento di obiettivi di sviluppo sostenibile. Tra le novità di quest’anno anche la sede, con la serata di premiazione all’aperto a Venezia in Campo Santa Sofia, a due passi da Ponte Rialto, e la cena ufficiale degli artisti nella dimora cinquecentesca dei Dogi Morosini: Ca’ Sagredo. Un modo per creare una vera e propria integrazione delle due realtà territoriali della Mostra. Con lo stesso spirito, ma guardando al futuro, torna, quindi, il Premio Kinéo, evento speciale collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dando appuntamento anche in streaming a sabato 5 settembre 2020 alle ore 13.30 per la conferenza stampa all’Italian Pavilion, all’Hotel Excelsior del Lido.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32Izu4r

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento