giovedì 27 agosto 2020

Festival di Venezia 2020: il Leoncino d'Oro sarà regolarmente assegnato

Anche quest’anno, un anno difficile per tutti, in particolare per il mondo dello spettacolo, Agiscuola, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, con il Ministero dell’Istruzione, l’Accademia del Cinema italiano “Premi David di Donatello” e l’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), ha deciso di essere comunque presente alla Mostra con uno dei premi collaterali più importanti e significativi: il Leoncino d'Oro.

Per l’occasione una decina i ragazzi appassionati di cinema e da poco maggiornenni, selezionati grazie al lavoro annuale del David giovani, provenienti da varie località italiane, saranno chiamati a visionare i film in concorso e ad incontrare di persona i registi e gli attori presenti alla Mostra. Tutto nel rispetto delle previste misure per la sicurezza sanitaria. L'11 settembre assegneranno il Leoncino d'Oro al film che avranno più apprezzato.

La scelta da parte di Agiscuola è quella di perseverare alla ricerca di un obiettivo semplice e preciso: avvicinare concretamente i giovani al cinema. E forse mai come quest’anno la scelta diventa non solo importante ma acquista ulteriore senso con le difficoltà che sia il mondo della scuola che quello del cinema devono affrontare.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2D8SVLi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento