martedì 25 agosto 2020

Tenet, proiezione vietata nei drive-in americani

Tenet non potrà essere visto nei drive-in americani: mentre il film di Christopher Nolan arriva nelle nostre sale il 26 agosto, cioè domani, negli States non si vedrà prima del 3 settembre, a causa delle maggiori difficoltà dovute alla pandemia. Arriva però una doccia fredda per molti esercenti statunitensi: la Warner Bros ha al momento concesso la proiezione dell'attesissimo lungometraggio nei numerosi drive-in, ma soltanto se nella stessa area si sono riaperti i normali cinema.
Una mossa piuttosto curiosa e ambigua, che di fatto impedisce ai drive-in americani (rilanciati dalle difficoltà pandemiche) di compensare l'emergenza, lì dove appunto le sale normali devono rimanere chiuse. Si potrebbe pensare che ci siano motivi legati alla natura dell'esperienza, alla maggiore qualità della fruizione nelle sale chiuse, alla volontà di ridurre il rischio spoiler, ma di fatto le preoccupazioni sembrano legate al più difficile contenimento della pirateria in quegli esercizi all'aperto. Non dimentichiamo che con Tenet la Warner Bros sta azzardando un'operazione inedita negli ultimi anni per un blockbuster: un'uscita scaglionata e ragionata nelle varie parti del mondo, strategia dolorosa che già aumenta i rischi di diffusione di riprese pirata in rete prima che in America il film esca.
Noi non avremo di questi problemi: siete pronti all'evento di domani? Leggi anche Tenet, arrivano le prime recensioni straniere, ecco i pareri sul film di Christopher Nolan



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3jbrEqJ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento