giovedì 27 agosto 2020

Tenet, ottima la partenza al boxoffice italiano, una speranza per la ripresa

Al suo primo giorno di programmazione al cinema in Italia, Tenet di Christopher Nolan ha dimostrato coi fatti di essere davvero atteso e di poter fungere realmente da apripista per una ripresa del mercato cinematografico: il suo boxoffice al primo giorno è stato infatti di 404.000 euro (fonte Cinetel), che vanno contestualizzati nella situazione in cui ci troviamo, eppure proprio nel contesto suonano decisamente confortanti. Operando un paragone sensato con uscite di peso nelle ultime settimane, Onward della Pixar ha registrato 238.000 euro nell'intero suo primo weekend (attualmente è a 330.000), mentre la riproposta di Volevo nascondermi con Elio Germano aveva risvegliato il botteghino di Ferragosto con quasi 100.000 euro (ha toccato i 419.000).

Leggi anche Tom Cruise va al cinema a vedere Tenet: "L'ho amato" [video]

Gli oltre 400.000 incassati in un giorno solo da Tenet suggeriscono che il lungometraggio di Nolan potrebbe diventare la prima opera che dall'inizio della pandemia superi facilmente in Italia il traguardo del milione di euro. Si può essere pessimisti o ottimisti, ma di fronte a una scommessa quel che conta sono i numeri... e stanno arrivando. Sono segnali che nell'ambiente attendono tutti, ma sono anche segnali che dovrebbero essere ben accolti dal pubblico, dagli spettatori che non hanno perso lo slancio verso l'esperienza unica della sala. Ci fa molto piacere constatarlo cifre alla mano.

Leggi anche Tenet: Christopher Nolan ha usato C'era una volta il West come guida per il film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3hBVgNF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento