martedì 25 agosto 2020

Adam Pally potrebbe essere John Belushi nel resuscitato biopic sul grande comico

Quello di John Belushi è un ruolo da far tremare le vene dei polsi a qualsiasi interprete: negli anni si sono avvicendati per il film biografico su di lui i nomi di Emile Hirsch e di Zach Galifianakis (per noi l'unico in grado di riprodurre con verosimiglianza il suo carisma e la sua maniacale energia), ma questi progetti sono sfumati.

Ora si torna a parlarne perché in trattative per interpretare il mitico interprete di Animal House e The Blues Brothers in un biopic sul suo periodo di massima fama, c'è il meno conosciuto Adam Pally, che qualcuno ricorderà per il ruolo in Nonno scatenato, o nel più recente Sonic - Il film. L'attore, protagonista della serie tv Happy Endings, è nato il 15 marzo 1982, esattamente dieci giorni dopo la morte di John Belushi, il che lo rende di cinque anni più vecchio di lui all'epoca della morte.

Leggi anche I 70 anni impossibili di John Belushi

Non sappiamo immaginarlo nel ruolo, ma potrebbe anche essere la scelta giusta. A dirigere il film, che gira ormai da dieci anni e più a Hollywood in cerca di autori, sarà David Frankel, su una sceneggiatura di Steve Conrad. Nel cast ci sono anche Ike Barinholtz nel ruolo del collega e amico fraterno di Belushi, Dan Aykroyd, e Aubrey Plaza in quello dell'amatissima moglie e biografa Judy (anni fa era stata considerata Ellen Page).



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32nyzX1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento