mercoledì 5 agosto 2020

Peter Dinklage sarà un Cyrano senza nasone in un musical diretto da Joe Wright

E’ sempre più lanciato Peter Dinklage, il Tyrion Lannister de Il Trono di Spade e non solo. Tra i film in cui lo vedremo, speriamo prima che poi, c'è un musical ispirato alla commedia teatrale di Edmond Rostand Cyrano de Bergerac. Il film è legato alla MGM, il cui nuovo presidente Michael de Luca viene dalla New Line e ha collaborato con registi del calibro di David Fincher, Paul Thomas Anderson e F. Gary Gary. A dirigere il nostro film sarà Joe Wright, che si è già cimentato nella reinterpretazione di un classico con Orgoglio e pregiudizio e Anna Karenina.

Per amor di precisione dobbiamo dire che Cyrano - il film è la trasposizione del musical sempre interpretato da Peter Dinklage e diretto da sua moglie Erica Schmidt, che ha scritto la sceneggiatura della versione per il grande schermo. Gli altri interpreti del musical di cui ignoriamo la data di inizio lavorazione, e in cui il protagonista non ha il naso grosso, sono Haley Bennett (nella parte di Rossana), Brian Tyree Henry e Ben Mendelsohn. Le musiche, come per lo spettacolo teatrale, le dobbiamo ad Aaron Dessner e Bryce Dessner, membri della rock band The National, mentre i testi delle canzoni sono opera del frontman del gruppo Matt Berninger e di Carin Besser.

Peter Dinklage ha un futuro strabordante di progetti, fra cui Brothers (con Josh Brolin) e The Thicket, dal romanzo di Joe Lansdale La foresta. Ricordiamo che il Cyrano de Bergerac è già approdato diverse volte al cinema. La versione forse più famosa è quella del 1990 interpretata da Gérard Depardieu.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3kakfJE

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento