venerdì 14 agosto 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà anche al New York Film Festival

Annunciata dal New York Film Festival, la partecipazione di Notturno, il film di Gianfranco Rosi già in Selezione Ufficiale del Toronto International Film Festival e nella line up del Telluride Film Festival: il prestigioso Festival di New York, è dunque la terza tappa americana di Notturno, che si aggiudica il primato di essere stato selezionato a tutti e tre i Festival americani più importanti.
La sua anteprima mondiale invece si terrà l'8 settembre in Concorso al Festival di Venezia, prima di uscire in sala il 9 settembre distribuito da 01 Distribution.

Girato nel corso di tre anni in Medio Oriente sui confini fra Iraq, Kurdistan, Siria e Libano,

Notturno racconta

la quotidianità che sta dietro la tragedia continua di guerre civili, dittature feroci, invasioni e ingerenze straniere, sino all’apocalisse omicida dell’ISIS. Storie diverse, alle quali la narrazione conferisce un'unità che va al di là delle divisioni geografiche. Tutt’intorno, e dentro le coscienze, segni di violenza e distruzione: ma in primo piano è l'umanità che si ridesta ogni giorno da un Notturno che pare infinito. Notturno è un film di luce dai materiali oscuri della storia.

La regia, fotografia e suono sono di Gianfranco Rosi, il montaggio di Jacopo Quadri, con la collaborazione di Fabrizio Federico. Il film è una produzione 21Uno Film - Stemal Entertainment con Rai Cinema, con il contributo di Dg Cinema e Audiovisivo – Mibact e con il supporto di Eurimages, in associazione con Istituto Luce – Cinecittà, prodotto da Donatella Palermo per Stemal Entertainment e Gianfranco Rosi per 21Uno Film.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3araty9

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento