sabato 8 agosto 2020

Miss Marx: trailer e poster ufficiali del film di Susanna Nicchiarelli in concorso al Festival di Venezia 2020

Tra i film più attesi tra quelli che verranno presentati al Festival di Venezia 2020 c'è sicuramente Miss Marx, il nuovo lavoro di Susanna Nicchiarelli, regista romana che al Lido in passato ha vinto le sezioni Controcampo (nel 2009 con Cosmonauta) e Orizzonti (nel 2017 con Nico, 1988) e che ora per la prima volta concorre al Leone d'Oro e agli altri premi del Concorso principale che verranno assegnati dalla Giuria capitanata da Cate Blanchett.
Di Miss Marx, biopic dedicato la vita della più piccola tra le figlie di Karl Marx, Eleanor, scritto dalla stessa regista e interpretato da Romola Garai nel ruolo della protagonista, vi presentiamo di seguito il trailer e il poster ufficiali.
Miss Marx arriverà nei cinema italiani il 17 settembre con 01 Distribution.

Miss Marx: il trailer e il poster del film di Susanna Nicchiarelli



Leggi anche Il programma completo del Festival di Venezia 2020

La sinossi ufficiale di Miss Marx

Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l'abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2PyafM3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento