venerdì 7 agosto 2020

Judas and The Black Messiah: Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield nel trailer del film sulle Pantere Nere

Ci sono storie che chiedono di essere raccontate e film che già dal trailer emanano un'energia straordinaria. Uno di questi, almeno a giudicare dalle prime immagini, è Judah and The Black Messiah (che l'anno scorso si intitolava invece Jesus Was My Homeboy), che riunisce due giovani attori, tra i migliori della loro generazione, visti insieme in Scappa – Get Out, ovvero l'inglese Daniel Kaluuya e l'americano Lakeith Stanfield. Se poi ci aggiungiamo anche l'ottimo Jesse Plemons, ecco che i motivi per vedere il film di Shaka King aumentano.

La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, è ambientata nel 1968, quando un giovane e carismatico attivista, Fred Hampton (Kaluuya) diventa capo della sezione delle Pantere Nere nell'Illinois, in lotta contro la violenza della polizia nei confronti degli afroamericani. Ovviamente la sua battaglia finisce sotto indagine da parte del governo americano, e quando William O' Neil (Stanfield) si mette nei guai con la polizia, l'FBI gli offre l'immunità a patto che si infiltri nell'organizzazione delle Pantere Nere e dia informazioni su Hampton. O'Neal accetta e diventa un combattente all'interno del partito, ma vive nella paura di essere scoperto man mano che ottiene posizioni sempre più di rilievo al suo interno. La sua angoscia nasce anche dal cogliere la verità dell'appassionato messaggio del suo leader, di cui è costretto a essere il Giuda.

La sceneggiatura di Judah and The Black Messiah è scritta da Shaka King assieme a Will Berson mentre Ryan Coogler è il produttore. Nel cast c'è anche il grande Martin Sheen.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2DEynu2

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento