lunedì 3 agosto 2020

Gli anni più belli resiste al boxoffice italiano del weekend, torna Cena con delitto

Nell'attesa che il mercato cinematografico riparta con nuove uscite di richiamo non solo cinefilo, Gli anni più belli di Gabriele Muccino è ancora primo al boxoffice italiano del weekend, incassando 19.900 euro nelle 51 sale in cui si trova: il totale della commedia corale con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti ed Emma Marrone si aggira sui 5.550.000.

Riappare al secondo posto Cena con delitto - Knives Out, dove l'investigatore Daniel Craig sta al gioco del regista Rian Johnson, in un omaggio spiritoso alle atmosfere di Agatha Christie: registra 11.200 euro in 34 sale (il totale italiano è di 5.135.000).
Terza posizione per La dea fortuna di Ferzan Ozpetek, con 10.000 euro per 21 sale (per complessivi 8.238.000): periodicamente nella nostra top-five dopo il lockdown, è la storia di una coppia stanca (Edoardo Leo e Stefano Accorsi), che si trova ad accudire i figli di un'amica (Jasmine Trinca).

Quarto posto per la fiaba nerissima dei fratelli D'Innocenzo: Favolacce con Elio Germano, incubo afoso nella Roma di periferia, rastrella altri 9.990 euro in 26 sale: il suo totale è 133.600, ricordando che il film è uscito dopo il lockdown ed è anche stato reso prima disponibile in streaming a noleggio.
Nessuno riesce a schiodare dalla classifica Parasite, che come i suoi protagonisti si nasconde ai piani bassi della classifica per poi riaffiorare: in questo weekend è in quinta posizione, con 9.750 euro in 34 sale. In Italia finora il film di Bong Joon Ho ha registrato 5.680.000 euro, parte di un incasso mondiale di ben 265 milioni di dollari (su 11 di costo!).

Il box office completo del weekend



#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2XoPiaZ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento