giovedì 13 agosto 2020

Balto e Togo - La leggenda: il trailer italiano ufficiale del film

Dopo l'anteprima a #Giffoni50 prevista per il 26 agosto, arriverà nei cinema italiani dal 3 settembre con Notorious Pictures Balto e Togo - La leggenda, un film ispirato a un'incredibile storia vera che è stato scritto, diretto e interpretato da Brian Presley. Di seguito, il trailer italiano ufficiale del film.
“Erano dieci anni che pensavo di fare questo film – spiega il regista - Non c'era nessuno a Hollywood che scommettesse sulla mia idea, ma nel mio cuore sapevo che era una storia che doveva essere raccontata. Ogni altro film o libro sulla Great Serum Run of Nome, raffigura Balto e Gunnar Kassan come gli unici eroi. Facendo delle ricerche ho scoperto invece che un cane da slitta di nome Togo e il suo proprietario Leonhard Seppala avevano in in realtà macinato più chilometri di tutti ed erano i veri salvatori della popolazione di Nome. Le loro storie meritavano di essere raccontate, quindi ho deciso di scrivere il copione usando il punto di vista di Seppala. Quando ho iniziato a fare ricerche sull'argomento, sono andato in Alaska e ho trascorso 8 giorni a meno 25 gradi, partecipando a una spedizione di slitte trainate da cani lungo il Mare di Bering. In questo modo, ho potuto comprendere appieno la forza e il coraggio necessari per vivere in condizioni così difficili. Il messaggio di questo film è che dal vero altruismo e dalla fede, specialmente nelle condizioni più avverse, può nascere la versione più potente dell'amore”.

Balto e Togo: il trailer italiano ufficiale del film

Togo, il siberian husky dell'addestratore Leonhard Seppala, diventato famoso dopo lo scoppio dell'epidemia di difterite che nel 1925 colpì la città di Nome. Seppala era un pescatore norvegese che si trasferì a Nome per lavorare nelle miniere d'oro. Ben presto divenne un eccellente musher, cioè conducente di una muta di cani da slitta e sposò Kiana, da cui ebbe una figlia, Sigrid. Sua moglie morì dopo il parto, lasciandolo da solo con la piccola. Quando l'epidemia di difterite colpì la città, nel bel mezzo di una bufera di neve, con l'ospedale sprovvisto delle medicine necessarie per curare gli ammalati, Seppala ed altri musher coraggiosi si offrirono volontari per affrontare la tempesta, con i loro cani raggiunsero Nenana, dove era custodito il potente siero. La staffetta venne battezzata “corsa del siero”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3amk0Xj

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento