A quanto pare Wicked anticiperà il suo debutto al cinema, quantomeno negli Stati Uniti. La data precedentemente fissata per il 27 novembre 2024 è stata sostituita e anticipata al 22 novembre 2024. Si tratta semplicemente di una settimana di differenza, che permetterà al pubblico di curiosi di incontrare con anticipo Elphaba e Glinda interpretate in questo caso da Cynthia Eviro e Ariana Grande. Ma perché questo cambio?
Wicked anticipa la data d’uscita: per quale motivo?
Mancano mesi al debutto in sala ma, come suggerisce ComicBook, la data originariamente scelta per il lancio di Wicked al cinema avrebbe combaciato con quella scelta da Disney per Oceania 2. Per evitare uno scontro diretto, quindi, Wicked – Parte 1 ha preferito giocare d’anticipo. Il film, diretto da Jon M. Chu, è ispirato al romanzo di Gregory Maguire ed è inteso come una sorta di prequel de Il mago di Oz, focalizzandosi sulla storia di due amiche destinate a diventare nemiche nel Regno di Oz. Entrambe studentesse presso l’Università di Shiz, finiranno per stringere una forte amicizia che andrà ad incrinarsi sempre più dopo un incontro con il Mago di Oz.
Diventato dapprima un musical, che ha segnato per anni Broadway, Wicked è ora diretto al cinema con Cynthia Eviro e Ariana Grande a guidare un cast ricco di stelle. Infatti coinvolge anche Michelle Yeoh che sarà Madame Morrible, Jonathan Bailey che invece interpreterà l’affascinante Fiyero e Ethan Slater che sarà Boq. Jeff Goldblum avrà il compito di interpretare l’astuto Mago. Avendo molto materiale a disposizione, ispirandosi al romanzo e anche allo spettacolo di Broadway, il regista ha deciso che Wicked avrebbe raggiunto il grande schermo diviso in due blocchi: il primo è atteso per novembre 2024, mentre il secondo per novembre 2025.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/XnWUGFR
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento