sabato 13 luglio 2024

Dune: Parte Due, rivelato perché Austin Butler ha ottenuto il ruolo nel film

Dopo aver anticipato cosa aspettarsi da Lady Gaga in Joker: Folie à Duex, la direttrice dei casting Francine Maisler ha raccontato qualche dettaglio in più in merito a Dune: Parte Due, il secondo capitolo del franchise fantascientifico diretto da Denis Villeneuve e con protagonista Timothée Chalamet. La seconda parte ha coinvolto anche Austin Butler nelle vesti dello spietato Feyd-Rautha Harkonnen, erede diretto nonché pupillo di suo zio assetato di potere e interessato ad uno scontro frontale con Paul Atreides che lo condurrà alla morte. A detta della direttrice dei casting, non sarebbe stata la performance di Austin Bulter in Elvis ad assicurargli il ruolo nell’universo di Dune. E allora cosa?

Dune: Parte Due, non è stato Elvis a spingere Austin Butler nel cast

Si potrebbe pensare con grande facilità che sia stato proprio il ruolo di Elvis a spingere Austin Butler tra i favoriti in Dune: Parte Due. Il suo Feyd-Rautha Harkonnen è uno dei personaggi principali del secondo capitolo, rivale diretto di Paul Atreides che finirà per morire in un duello all’ultimo sangue. Secondo quanto raccontato di recente dalla direttrice del casting ai microfoni di Deadline, a favorire Austin Butler non è stato il ruolo in Elvis, fortemente apprezzato anche dalla critica, bensì la sua propensione a stare sul palcoscenico: ed è tutto merito della sua esperienza a teatro. Non perché non volessero valutare il suo ruolo in Elvis, ma perché al momento dei casting pare che il film non fosse ancora arrivato in sala, per cui il criterio di valutazione scelto è stato quello della performance teatrale dell’attore, durante le sue esibizioni a New York. Come precisa Deadline, probabilmente si riferisce a The Iceman Cometh di Eugene O'Neill a Broadway.

Il ruolo ottenuto in Dune: Parte Due era sicuramente uno dei più ambiti, proprio perché Feyd-Rautha Harkonnen rappresenta un valido rivale agli occhi di Paul Atreides. Considerata la fine destinata al personaggio, è improbabile che lo rivedremo nel terzo film, la cui produzione è attualmente ferma. Sappiamo, però, che il terzo capitolo si concentrerà sul romanzo Dune: Messiah.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/PciMqob

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento